Errore caricamento sketch...

Ciao a tutti, oggi stavo provando a fare qualcosa con arduino, ma dopo aver caricato lo sketch su arduino 3 volte mi da questo errore:

avrdude: stk500_getsync() : not in sync: resp=0x00

Questo problema mi era già capitato una volta e mi è bastato reinstallare il driver.
La porta seriale è corretta, ho disinstallato e reinstallato il driver ma da lo stesso il problema, ho scollegato e ricollegato l'usb ma niente da fare. Qual'è il problema secondo voi?

Devi usare la procedura di emergenza descritta da Leo.

La Manovra d'emergenza di solito serve quando il micro è bloccato sulla seriale ma a te non sembra bloccato sulla seriale, sembra invece "sordo", nel senso che non comunica più col computer.
Comunque è questa:

1. apri l'IDE
  2. carichi uno sketch qualunque, anche il "blink" modificato (prova a mettere un delay doppio)
  3. prendi l'Arduino e metti il dito sul pulsante "reset".
  4. MENTRE tieni questo tasto pigiato, colleghi l'Arduino al PC
  5. adesso, MENTRE continui a tenere pigiato il pulsantino, premi il tasto di upload dello sketch
  6. ora rilasci il pulsantino di reset
  7. se hai trovato la sincronizzazione giusta tra la pressione del pulsante grafico di upload dello sketch ed il rilascio del reset, verrà caricato lo sketch

Forse l’ho fatto io male, ma non funziona…

Hai per caso l'ultimo sketch caricato?quando accendi l'arduino i led tx,rx cosa fanno?hai provato a cambiare pc?