Errore caricamento

Salve a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai alcune volte carica il programma sulla scheda mega 2560, (il solito blink) e spesso, ricaricando lo stesso programma mi visualizza il seguente errore?: avrdude: stk500v2_recv(): checksum error avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x0471 * 0x93 != 0x95* avrdude: verification error; content mismatch. Oppure il seguente errore: avrdude: stk500v2_recv(): checksum error avrdude: verification error, first mismatch at byte 0x0410 * 0x81 != 0x01* avrdude: verification error; content mismatch. Grazie anticipatamente

Tanto per cominciare, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, ho semparato io il tuo post dal thread a cui ti eri collegato dato che ... NON aveva assolutamnete nulla a che vedere con l'argomento di quel thread. Ti prego quindi in futuro di prestare più attenzione. Grazie.

Guglielmo

Presumo che hai una scheda non originale. Le idee che ho é che la scheda é di qualiá scadente oppure il cavo USB é di qualitá scadente e percui fuori specifiche.

Ciao Uwe

Ringrazio uwe per la risposta. Ho cambiato il cavo ma il risultato è lo stesso. Si potrebbe essere rovinata la scheda a livello software dato che ho fatto diverse prove con collegamenti tra due mega, ho utilizzato un programmatore esterno, ecc. Ciao Ale.