Errore compilazione Arduino nano Nano.

Salve a tutti,
sto cercando di realizzare un programma che mi permetta di utilizzare il mio Arduino nano + ricevitore ir + relè come una presa telecomandata.
Alla pressione di un certo pulsante Arduino chiude il relè, ma se questo viene lasciato chiuso per troppo tempo, fa scattare un allarme e se nessuno interviene (premendo un pulsante), riapre il circuito.

Il programma lo avevo provato su UNO e andava, ora con qualche aggiustatina e la compilazione per nano mi restituisce errori in compilazione.
Compilatore appena aggiornato alla 1.8.12. Libreria installata: IRremote

ps. Come scritto in presentazione non me ne intendo tanto, perdonatemi per la forma del codice non perfetta o magari con qualche errore. Grazie.

Tone.cpp.o (symbol from plugin): In function `timer0_pin_port':

(.text+0x0): multiple definition of `__vector_7'

C:\Users\David\AppData\Local\Temp\arduino_build_650268\libraries\Arduino-IRremote-ATmega4809\IRremote.cpp.o (symbol from plugin):(.text+0x0): first defined here

collect2.exe: error: ld returned 1 exit status

Uso la libreria Arduino-IRremote-ATmega4809 alla versione 2.2.3 nella cartella: C:\Users\David\sketchbook\libraries\Arduino-IRremote-ATmega4809 
exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino Nano.

presa.ino (1.78 KB)

Il compilatore ti sta dicendo che due librerie usano lo stesso timer ...
... questo significa che la Tone e la IRremote stanno cercado di utilizzare, ciascuna per uno scopo diverso, lo stesso Timer0 e ... questo NON è possibile.

Ci sono librerie alternative alla Tone che usano timer differenti, cerca su Google.

Guglielmo

…e comunque visto l’oggetto di questo topic mi aspettavo di trovare Mork e Mindy.

(scusate, non ho resistito! :D)