salve sono nuovo del forum e non ne ho mai usato uno quindi mi scuso in anticipo per gli errori che commetterò.
Vi chiedo aiuto perché sto cercando di fare un progetto con arduino utilizzando una scheda sd che ho comprato su amazon (http://www.amazon.it/Lettore-scheda-slot-braccio-Arduino/dp/B00DISCHGG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1457176177&sr=8-1&keywords=sd+arduino)
e non sono in grado di farla andare ho collegato tutto come dice lo sketch esempio sd writeread presente in arduino ma quando lo faccio partire il monitor seriale mi dice questo :
Quando apro la schedina c'è il file di text ma è vuoto; ho provato a eseguire il programma formattando in vari modi la scheda ma mi da comunque il problema; ho anche provato a a usare altri esempi che trovavo su internet ma tutti mi davano errore e il file che scrivevano era vuoto.
spero che possiate aiutarmi
grazie in anticipo e scusate per gli errori che sicuramente ancora avrò commesso nel fare il post .
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
ho frequentato un corso base di programmazione c e uno base di elettrotecnica ; sono un principiante e ho imparato un po' a usare arduino grazie a dei tutorial, mi diverte molto usare arduino e lo faccio nel tempo libero ora volevo fare un programma che scrive dei valori di sensori in un sd so che è un caso largamente documentato ma non capisco perchè non vadano neanche gli sketch di esempio sulla sd, in realtà il primo funziona quello che ti dice le caratteristiche della scheda, ma quelli di scrittura e lettura , potreste aiutarmi .
ho risolto praticamente la mia scheda aveva 2 alimentazioni una a 3.3 e una a 5 praticamente collegandola correttamente la scheda non aveva abbastanza potenza per scrivere i file quindi ho collegato il pin di alimentazione(3.3) della scheda al pin (5v) di arduino e ora scrive, speriamo che a lungo andare non mi si bruci la scheda o l'arduino, grazie a tutti !