Errore configurazione Arduino m0 pro

Questo è il mio primo acquisto di arduino e la prima volta che metto mani su questa fantastica scheda comunque, quando ho collegato arduino al computer in automatico ha scaricato tutti i driver necessari, sul programma di compilazione arduino per lo più ho anche scaricato le altre librerie (penso siano librerie) di arduino zero.
Mi si presenta un’errore in fase di caricamento del codice su arduino.

Arduino:1.6.5 (Windows 8), Scheda:"Arduino Zero (Programming Port)"

Lo sketch usa 11.068 byte (4%) dello spazio disponibile per i programmi. Il massimo è 262.144 byte.

Open On-Chip Debugger 0.9.0-gd4b7679 (2015-06-10-22:24)
Licensed under GNU GPL v2
For bug reports, read
	http://openocd.org/doc/doxygen/bugs.html
debug_level: 0
adapter speed: 500 kHz
adapter_nsrst_delay: 100
cortex_m reset_config sysresetreq
target state: halted
target halted due to debug-request, current mode: Thread 
xPSR: 0x81000000 pc: 0x000028f4 msp: 0x20002c00
** Programming Started **
auto erase enabled
Error: SAMD: NVM lock error
Error: Failed to erase row containing 00002000
Error: error writing to flash at address 0x00000000 at offset 0x00002000
Runtime Error: embedded:startup.tcl:454: ** Programming Failed **
in procedure 'program' 
in procedure 'program_error' called at file "embedded:startup.tcl", line 510
at file "embedded:startup.tcl", line 454
La porta seriale selezionata at file "embedded:startup.tcl", line 454
 non esiste o la scheda non è connessa

allora mi sono incuriosito e sono andato nella gestione dispositivi di windows, ho notato che ‘EDBG Data Gateway’ ha un triangolo accanto, gli ho dato il percorso dei driver della cartella di installazione di arduino ma non si risolve il problema.
Chi riesce a darmi una mano glie ne sono molto grato :-![

Dispositivi.PNG

NESSUNO può aiutarti, mi spiace.

“Arduino m0 pro” NON è un prodotto di Arduino.cc/Genuino … hai sbagliato forum … devi andare sul forum di Arduino.org che è il produttore di quella scheda.

Per inciso … per quella scheda devi scaricare l’IDE dal loro sito visto che è l’unico che forse la supporta.

Guglielmo

P.S. : Arduino.cc produce QUESTA scheda che è differente e supportata dall’ultima versione dell’IDE (… non comunque la parte di debug che, al momento, va fatta con Atmel Studio)

gpb01:
NESSUNO può aiutarti, mi spiace.

"Arduino m0 pro" NON è un prodotto di Arduino.cc/Genuino ... hai sbagliato forum ... devi andare sul forum di Arduino.org che è il produttore di quella scheda.

Per inciso ... per quella scheda devi scaricare l'IDE dal loro sito visto che è l'unico che forse la supporta.

Guglielmo

P.S. : Arduino.cc produce QUESTA scheda che è differente e supportata dall'ultima versione dell'IDE (... non comunque la parte di debug che, al momento, va fatta con Atmel Studio)

Ok grazie mille, non sapevo neanche dell'esistenza di due produttori arduino!

ArduM0pro:
Ok grazie mille, non sapevo neanche dell'esistenza di due produttori arduino!

... c'è in corso una battaglia legale che ... vedremo quando finirà ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
... c'è in corso una battaglia legale che ... vedremo quando finirà ... ::slight_smile:

Guglielmo

Speriamo presto allora!

http://forum.arduino.cc/index.php?topic=299470.0 trovi informazioni riguarda la facenda. Ciao Uwe