Errore di compilazione dopo il caricamento del Blink

Salve a tutti, sono circa due settimane che ho iniziato a lavorare con Arduino Uno e ho riscontrato sin da subito dei problemi caricando semplicemente il Blink dell' IDE, nonostante il dispositivo risultasse riconosciuto dal PC.
L'errore, che continuamente si presenta, è il seguente:

Arduino:1.6.13 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"

c:\users\stefano\appdata\local\arduino15\packages\arduino\tools\avr-gcc\4.9.2-atmel3.5.3-arduino2\bin../lib/gcc/avr/4.9.2/../../../../avr/bin/ar.exe: unable to rename 'core\core.a'; reason: Permission denied

exit status 1
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

Circa due giorni fa, ho provato a riscaricare il file zip, per avviare l'aggiornamento manuale dei driver, ottenendo come risultato il caricamento corretto del Blink.
Purtroppo, il problema non è stato risolto completamente, infatti, se prima l'errore era permanente ora devo eseguire tre o quattro caricamenti prima che il software non mi dia lo stesso errore.
Vi ringrazio anticipatamente e spero di avere al più presto un vostro aiuto.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Fossi in te eliminerei l'installazione.
Poi prenderei la versione zip dell'IDE, la metterei in una cartella tipo c:\Arduino oppure d:\Arduino
Dentro crei una sottocartella chiamata portable e così tutto rimane li dentro.
Perchè a me paiono problemi di permessi di Windows rispetto alle cartelle sotto c:\users\stefano...