Errore di compilazione exit status 1 libreria IRremote

salve, sto portando avanti un progetto che ho intenzione di proporre alla maturità ma attualmente sono bloccato da una serie di problemi legati alla libreria IRremote.h

ho anche un altro problema.... tramite l infrarossi dovrei ottenere i codici dei tasti del telecomando corrispondenti ai vari tasti ma il punto è che siccome avevo gia saldato il ricevitore ir sulla scheda robotshield ora non so esattamente se è possibile verificare comunque i codici... perche sapevo che si poteva fare solo collegando l IR a arduino e con un programma ottenere appunto i codici corrispondenti ai vari tasti

C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\RobotIRremote\src\IRremoteTools.cpp:5:16: error: 'TKD2' was not declared in this scope

int RECV_PIN = TKD2; // the pin the IR receiver is connected to

^

Using library RobotIRremote at version 1.0.2 in folder: C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\RobotIRremote 
exit status 1
Error compiling for board Arduino/Genuino Uno.

[code]

[/code]

La libreria IRRemote, se scarichi quella aggiuntiva e non usi quella del Robot Arduino, DEVI eliminare la libreria RobotIRRemote C:\Program Files (x86)\Arduino\libraries\RobotIRremote

Ciao, premetto che sono alla prime armi e ho una scarsa formazione informatica, però mi sono appassionato ad arduino e sto portando una casa domotica al mio esame di maturità. Io volevo semplicemente comandare dei led tramite il telecomandino (telecomando e sensore ir ho quelli dello starter kit). Anche a me da quel tipo di errore quando faccio la verifica, e non riesco a capire perchè.. ho già provato ad eliminare la cartella RobotIRremote, solo che mi da comunque un'altro errore. quando la eliminavo però non svuotavo il cestino, possibile che influisca eusta cosa ? (chiedo scusa in anticipo se magari è una domanda un po stupida ma sono abbastanza ignorante su queste cose ). grazie

@Masciu: Buongiorno, essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo