Sto riscontrando un problema con il seguente codice che ho scritto per inviare dati da Arduino R4 WiFi a un sito web:
#include <SPI.h>
#include <WiFiS3.h>
#include <WiFiClient.h>
#include <WiFiServer.h>
#include <DHT.h>
#include <MQ135.h>
// ...
void loop() {
// ...
// Invio dei dati al sito web
WiFiClient client;
Serial.print("Connecting to server... ");
if (client.connect("doma.bossis.it", 80)) {
Serial.println("connected!");
// ...
} else {
Serial.println("connection failed!");
}
// ...
}
Il problema:
Arduino riesce a inviare i dati al sito web correttamente per circa 8 tentativi, dopodiché inizia a dare errore e stampa la stringa "connection failed!" in loop. L'unico modo per risolvere il problema è ricaricare il codice.
Ho fatto testare lo stesso codice su un altro Arduino del mio amico e funziona correttamente.
Ho convertito il codice in Python e riesco a inviare i dati senza problemi.
Ho provato a cambiare la rete WiFi, ma il problema persiste.
Ho provato a modificare il codice in vari modi, ma senza successo.
Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazioneNELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
A questo punto vatti a studiare gli esempi specifici per Arduino UNO R4 che trovi nell'IDE e che trovi in QUESTA pagina (e dove trovi esempi sia di client che di server), perché ... nel tuo codice vedo cose che sono sicuramente retaggi o copia/incolla di codice per altre schede.