Errore di riferimento alla libreria

In ambiente Windows 10, usando IDE versione 1.6.9, software e sketch collocati nel percorso c:\Arduino, ho caricato uno sketch di esempio: KeyboardLogout.
Verificando lo sketch ottengo una serie di errori, uno per ogni riga in cui viene chiamata una funzione della libreria Keyboard (mi limito a pubblicare unicamene le prime due occorrenze).

In file included from C:\Arduino\examples\09.USB\Keyboard\KeyboardLogout\KeyboardLogout.ino:32:0:

C:\Arduino\libraries\Keyboard\src/Keyboard.h:29:2: warning: #warning “Using legacy HID core (non pluggable)” [-Wcpp]

#warning “Using legacy HID core (non pluggable)”

^

C:\Arduino\examples\09.USB\Keyboard\KeyboardLogout\KeyboardLogout.ino: In function ‘void setup()’:

KeyboardLogout:42: error: ‘Keyboard’ non trovata. Il tuo sketch include la riga ‘#include <Keyboard.h>’?
Keyboard.begin();

^

C:\Arduino\examples\09.USB\Keyboard\KeyboardLogout\KeyboardLogout.ino: In function ‘void loop()’:

KeyboardLogout:54: error: ‘Keyboard’ non trovata. Il tuo sketch include la riga ‘#include <Keyboard.h>’?
Keyboard.press(KEY_LEFT_GUI);

^

Nell’esempio il riferimento alla libreria viene usato con la sintassi #include “Keyboard.h”, mentre se la includo usando la funzionalità del menu, la sintassi diventa #include <Keyboard.h>.
In entrambi i casi la verifica non va a buon fine. Qualcuno ha idea di come posso intervenire?

Che Arduino hai ?

Perché quella libreria NON è utilizzabile su tutti gli Arduino, ma solo su Leonardo, Micro, Due, Zero ed Esplora (basta guardare il reference) e ... dalla tua presentazione ... tu dovresti avere una UNO !

Guglielmo

Ti chiedo scusa, non ne avevo idea di possibili incompatibilità. La scheda è marchiata KUMAN UNO. Il get board info restituisce: BN: Arduino/Genuino Uno VID: 2341 PID: 0043 SN: 7553335383735190C020

Appunto ... :D

Guglielmo

P.S.: Sempre controllare nel reference incompatibilità, piedini utilizzabili, ecc. ecc. ;)

Grazie mille per l'informazione.