Ciao a tutti.
Sono nuovo, ho appena comprato il mio primo arduino e ho già un problema.
Ho provato a compilare il primo programma ( Blink ) per vedere se il programma veniva trasferito senza problemi quando mi sono accorto che andando in STRUMENTI/PORTA la stringa"PORTA" è disabilitata ( non di colore nero ma grigio e non è possibile cliccarci sopra ).
Se provo a lanciare il caricamento mi fa la compilazione correttamente e poi mi da degli errori.
Io ho Windows 10 e Arduino Versione 1.6.6, la scheda che voglio programmare è un ARDUINO UNO.
Sapere come aiutarmi??
Grazie.
Dragonxdxd:
Ciao a tutti.
Sono nuovo, ho appena comprato il mio primo arduino
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:
Se la porta è grigia vuol dire che non sente Arduino per qualche ragione e quindi compila ma poi non carica il programma sulla MCU.
Arduino originale o clone cinese ? Perchè il chip che gestisce la USB è diverso.
Ciao,
Arduino è originale, forse ho capito dove è il problema ma non so come risolverlo.
Andando in pannello di controllo/hardware/gestione dispositivi, mi aspettavo di trovare il driver ma vedo solo che nella sezione altri dispositivi, c'è un simbolo che appare solo quando attacco l'USB con Arduino con un triangolo giallo, la cui descrizione è "Controller Video".
Forse non ho dei driver aggiornati oppure devo scaricare qualcosa, centra qualcosa che ho windows 10?? Come posso fare??
Grazie.
Prova a forzare Win10 a prendere i driver forniti con l'IDE ultima versione.