Errore durante il caricamento del codice

Salve a tutti, ho stampato l’elmo di iron man e sto cercando di motorizzarlo, ho trovato questo codice e se faccio la verifica è tutto ok, ma se provo a caricarlo sul mio Arduino 1 mi dice questo errore:
Avrdude: ser_open (): can’t open device “\.\COM3: Accesso negato.

#include <Servo.h>

// Crea due oggetti Servo per i servomotori
#include "ServoEasing.hpp"
ServoEasing servoDx;
ServoEasing servoSx;
const int action_pin = 12;
int location = 31;
int Sx_closed = 170;
int Dx_closed = 15;
int Sx_open = 10;
int Dx_open = 190;
int value;
int maxBrightness;
void setup()
{
pinMode(action_pin, INPUT_PULLUP);
servoDx.attach(9);
servoSx.attach(10);
setSpeedForAllServos(170);
servoDx.setEasingType(EASE_CUBIC_IN_OUT);
servoSx.setEasingType(EASE_CUBIC_IN_OUT);
synchronizeAllServosStartAndWaitForAllServosToStop();
}
void loop()
{
int proximity = digitalRead(action_pin);
if (proximity == LOW)
{
if (location > Sx_open) {
servoDx.setEaseTo(Dx_open);
servoSx.setEaseTo(Sx_open);
location = Sx_open;
delay(5);
} else {
servoDx.setEaseTo(Dx_closed);
servoSx.setEaseTo(Sx_closed);
location = Sx_closed;
delay(50);
}
}
}

Grazie a chiunque mi aiuti.Usa i tags code per formattare il codice per il forum

:warning:
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.

A quanto detto da UKHeliBob aggiungo ...

... cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO della sezione Italiana del forum, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando sempre molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.