errore durante la compiazione

Buonasera ragazzi ho un problema, questa sera aprendo il programma arduino , mi sono atati proposti degli aggiornamenti delle librerie, come ho eseguito gli aggiornamenti, il programma ha iniziato a darmi un errore in fase di compilazione anche degli sketch di esempio.io utilizzo arduino 1.6.6 Ho gia provato a disinstallare tutto e reinstallare ma niente continua a darmi errore durante la compilazione avr-g++: error: missing filename after '-o' exit status 1 errore durante la compilazione

potete aiutarmi???

Bello, come possiamo sapere che sketch stavi compilando?

Ciao Uwe

@Divertimento: Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione, poi, essendo questo il tuo primo post, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie. :)

Guglielmo

Buonasera a tutti e mi scuso per l'errore . mi sono presentato nella sezione indicata . Per quanto riguarda il mio problema Devo aprire una nuova discussione nella sezione in italiano?

Divertimento: Devo aprire una nuova discussione nella sezione in italiano?

No, no, come vedi abbiamo spostato noi nella sezione "Italiano -> Generale" la tua domanda ;)

Piuttosto dacci un po' più di dettagli ... altrimenti è difficile risponderti.

Guglielmo

Sarebbe utile su che sistema è installato l'ide e sopratutto perché non aggiornarlo alla 1.6.8

Perfetto, allora il sistema su cui e' installato e' windows 8 e fino ad ieri sera era tutto ok. stavamo compilando con mio figlio uno sketch relativo alla illuminazione di 6 led preso dal sito giocarduino, ma ide continuava a restituirmi un errore relativo ad una riga , ed ogni volta mi diceva che il sistema aveva trovato un aggiornamento alle librerie. Cosi' cascandoci come una pera cotta ho lanciato l'aggiornamento e dopo di che e' venuto fuori il dilemma. Ho provato la disinstallazione e l'eliminazione della cartella librerie in manuale , in quanto anche disinstallando il programma mi sono accorto che la cartella librerie non veniva cancellata, ma non ho risolto nulla. Il mio dubbio e' che la cartella agg delle librerie non sia in qualche sottodir del pc e che debba fisicamente toglierma a mano. Altrimenti provo a fare un ripristinno config anche se odio farla.

in quanto ad aggiornare alla 1.6.8 non credo che risolva il mio problema a meno che non si trovi un modo per poter disinstallare completamente tutto. Che ne dite??

Intanto consiglio la "versione" zip e non quella exe.

speedyant: Intanto consiglio la "versione" zip e non quella exe.

quindi dovrei provare a reinstallare ide con lo zip??

bingo!!! grazie mille speedyant ho scaricato la 1.6.8 in versione zip e tutto ora e' ok. ora tolgo tutto il resto della vecchia versione . Grazie mille nuovamente.