Errore durante la compilazione della scheda arduino

ciao, spero che qualcuno mi possa aiutare,

ho scaricato uno sketch, ho provato ad installarlo ma mi compare questa dicitura:

errore durante la compilazione della scheda arduino (uno r3).

preciso che quando carico gli esempi dell'IDE non ho rilevato problemi.

Grazie in anticipo

Ma, senza informazioni ti possiamo dire ben poco.
Quindi:

• Che sketch non ti compila ? Se non lo posti non sappiamo che dire.
  • Quello è solo avviso d'errore, ma non quale/i. Devi dirci e postare il dettaglio degli errori di compilazione.

>salvatoreinferrera: ... evitiamo di agganciarci a thread che nulla hanno a che vedere con il tuo problema. Ho separato la discussione e creato un nuovo thread dedicato al tuo problema.

Ti rimando inoltre alla mia risposta alla tua presentazione ... così evitiamo equivoci ... :wink:

Guglielmo

Basta leggerlo con attenzione per vedere che ti dice che NON trova la libreria "Adafruit_Sensor" che è obbligatoria per varie librerie Adafruit che usano i sensori.

Dal "Gestore di Librerie" dell'IDE, cercala ("Adafruit unified sensor") ed installala.

Guglielmo

ho risolto il problema, che era dovuto ad una questione di libreria, do dovuto installare librerie due versioni piu vecchie, e in più di un altro programmatore.

detto questo è comparso un'altro problema, il display si accende, ma non compaiono i valori, ho controllato le connessioni, nulla,
con le stesse connessioni del dth11 ho caricato uno sketch seriale e funziona.

leggendo su altri forum, il problema può essere dovuto alla versione dell'ide, per questo sto installando l'ultima versione, altrimenti passerò alla precedente.
speriamo bene.

salvatoreinferrera:
ho risolto il problema, che era dovuto ad una questione di libreria, do dovuto installare librerie due versioni piu vecchie, e in più di un altro programmatore.

Ma assolutamente NO ...
... le librerie di Adafruit sono tra le migliori e sono sempre aggiornatissime ! Bastava installare la libreria mancate invece che usare vecchie cose scritte da chissà chi ::slight_smile:

Guglielmo