errore durante la compilazione

Buonasera,
ho una conoscenza informatica molto scarsa, direi nulla, sono sempre stata capace di risolvere i vari problemi di interfaccia o jailbreak ma niente più.
Scrivo a nome di mio figlio 13enne che ha iniziato a dilettarsi con Arduino uno.

usa mac OS X 10.7.5

Problema: non è possibile caricare il programma sulla scheda.

Inizialmente aveva scaricato l'ultima versione del software di Arduino ma il programma non caricava dando dei lunghi messaggi di errore inerenti una library non trovata che terminava con exit status 1 errore durante la compilazione.

Navigando ho capito che se utilizzavo una versione più old del software arduino forse sarebbe andata meglio.

Ho installato allora al versione 1.0.6 ma è ancora impossibile caricare il programma, è variato il messaggio di errore che è il seguente:

core.a(main.cpp.o): In function main': /Users/federico/Downloads/Arduino.app/Contents/Resources/Java/hardware/arduino/cores/arduino/main.cpp:40: undefined reference to setup'
/Users/federico/Downloads/Arduino.app/Contents/Resources/Java/hardware/arduino/cores/arduino/main.cpp:43: undefined reference to `loop'

Grazie in anticipo per l'aiuto
Silvia

Ho risolto, ora compila e carica il programma.
La versione 1.0.6 ha funzionato.
Grazie lo stesso

Benvenuto. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: