Errore Durante Verifica e compilazione

Buon giorno a Tutti,
ho un problema con ide di arduino V 1.8.15, caricata si IMac con Big Sure.
Quando tento di compilare o semplicemente verificare del codice inserito, anche il semplice codice di default con nuovo sketch, il sistema mi risponde con questo messaggio :slight_smile:

Citazione
fork/exec /Users/bob563/Library/Arduino15/packages/arduino/tools/avr-gcc/5.4.0-atmel3.6.1-arduino2/bin/avr-g++: bad CPU type in executable
Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.

Sembra che abbia settato la scheda sbagliata , ma la scheda selezionata è corretta .....

Ho cancellato e caricato + volte l'APP, ma non c'è verso.
Qualcuno cortesemente mi dà indicazioni del xchè appare questo msg inoltre vi volevo chiedere esiste da qualche parte un elenco con relativa spiegazione per interpretare questi errori, che decisamente certe volte sono ostici nell'interpretazione....

Grazie per l'aiuto
bob563

Buongiorno e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte verrebbero cancellate), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Veramente non è il primo post che faccio , sono entrato con il mio solito account.
Questo significa che sono stato azzerrato ???

Non so dirti, ma se vai nel tuo account e vai sulla TAB "Activity" ... vedrai che hai solo questi due post.

Guglielmo

Ma mi scusi sig Guglielmo , sono 7/8 anni che partecipo al Forum , forse non ero molto attivo ma avevo un centinaio di interventi.
Ora lei mi dice che non sà nulla , ma non è uno degli amministratori del blog ?
Il problema nasce con il cambio di piattaforma ?
Forse avete deciso che chi aveva pochi interventi non è stato inserito , se così fosse è sufficiente dirlo e la cosa muore lì.., rifaccio la presentazione , ma una risposta sincera mi sembra il minimo.
bob563

Io sono un moderatore e della gestione del motore del forum, di cosa è stato fatto nella transizione ecc. ecc. NON so nulla ... sono un VOLONTARIO, NON pagato, che fa questo togliendo il tempo al proprio tempo libero, quindi ... se dico che io vedo solo DUE post e che non ce ne sono altri, è quello che dico, senza se e senza ma!

Cosa è successo del passato NON lo so ... magari usava un altro account (cosa, per altro, proibita) o magari c'è stato un problema nella trasazione, ma mi sembrerebbe molto strano dato che NON è successo ad alcuno.

Guglielmo

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.