salve a tutti, sto cercando di famigliarizzare con ESP8266 ESP-01s
ho trovato in tutorial di adrirobot che soddisfa pienamente la mia esigenza
ho seguito passo passo i vari passaggi e descrizioni, ma al momento della compilazione dice
Errore durante la compilazione per la scheda Generic ESP8266 Module.
ho provato a consultare altri tutorial ma proprio non riesco a risolvere il problema
rispetto al tutorial c'è una differenza nell'esempio di gestione librerie
nel tutoria la libreria è ESp8266 sketches examples mentre nella mia non esiste
ho provato a caricarne alcune ma il problema non si risolve
avete idea cosa posso sbagliare?
grazie risolto per errore di compilazione
avevo gia provato il link ma senza mai eliminare la scheda
ora ho caricato la versione 2.6.3
scaricato e installato libreria blink boards_wifi esp8266_standalone
inserisco autenticazione ricevuta via mail, ssid, password
compilo programma OK
invio trova la com ma poi
FatalError('Failed to connect to %s: %s' % (self.CHIP_NAME, last_error))
esptool.FatalError: Failed to connect to ESP8266: Timed out waiting for packet header
esptool.FatalError: Failed to connect to ESP8266: Timed out waiting for packet header
ricontrollo autenticazione, ssid, password, qualita del segnale, mi assicuro che siano giuste con un telefono eliminando la rete wi-fi e ricollegandomi ma rimane errore
L'adattatore che usi non ha il pulsante per entrare i programmazione, modalità che hai solo mettendo il GPIO0 al GND ( o durante l'accensione o dopo un Reset ( pin Reset a GND ))
ok grazie risolto
l'ho testato con sketch esp8266_standalone e montato su programmatore. il led blu di connessione si spegne ogni qualvolta premo il pulsante nell'app
l'ho installato su questo modulo (allegato)
la spia di connessione non si accende
provo a premere il tasto sull app naturalmente non succede nulla
provo a controllare la rete wifi: non viene più generata
lo riposiziono nel programmatore il led comunicazione si accende e si spegne al comando del pulsante
la rete wifi comunque non viene generata in nessun caso
prima di collegare l'ESP8266 al modulo proverei a verificare il funzionamento del modulo stesso (senza esp8266) collegando un adattatore seriale direttamente ai pin (tx rx vcc gnd) del modulo e dare i comandi su seriale.
ho trovato questo link che spiega passo passo come fare
Ho provato a testare il modulo relè ho eliminato il modulo Wi-Fi ESP8266
ho scritto la stringa A00101A2 come nell' esempio a destra del tasto send,clicco ma non succede nulla
provato senza e con positivo collegato
per ultimo provato ad invertire tx-rx
2 moduli su 2 non funzionano possibile?
non c'è nessuna spia che indica se acceso 0 spento
se il modulo è esp8266-01 (senza la (s) finale, non ha il led D2 built-in
i comando lo hai dato in maiuscolo?
prova a spuntare le caselle ADD LINE RETURN e AUTO CLEAR INPUT del software USR-TCP232-Test oppure prova con un'altro terminale tipo CoolTerm / Realterm.
ciao Amedeo
p.s.
Ho letto in un forum che per farlo funzionare hanno impostato la Serial.begin(115200);
e ancora: per il comando Hex devi spuntare la casella "SEND AS HEX"
Quel modulo non è semplicemente un modulo relé, se noti a sinistra c'è un piccolo chip, è lui quello che ha accesso al relè, comandato dall'ESP8266 che di solito monta il firmware AT. Non so per quale motivo sia stato fatto così.
Si può programmare il gpI02 come ingresso in modo tale che possa mandare unallert in una applicazione su smartphone quando questo e in stato di aperto?
>elettrico: dato l'argomento, credo che troveresti molte più risposte ponendo le tue domande, in Inglese, sul forum di supporto di Blynk ... dove ne sanno sicuramente più di noi