Errore lettura variabili

Ciao a tutti, sto cercando di creare un picolo sketch che tra le altre cose dovrebbe recuperare 2 paramentri di configurazione che ho precedentemente salvato su schedina SD.

All'inizio del codice dichiaro queste 3 variabili:
char Cellulare;
char Email;
int Steplettura = 0;
che sono rispettivamente i 2 paramentri che devo leggere e Steplettura una variabile che uso per far riconoscere la fine del primo parametro e quindi l'inizio del secondo

la parte di lettura dei dati funziona correttamente, se uso infatti l'istruzione Serial.print riesco a leggere il contenuto del file di testo e a visualizzarlo sul monitor seriale.

il mio problema nasce nel momento in cui io voglio inserire questa lettura da seriale nelle 2 variabili
il codice che ho creato e che riporto qui sotto una volta eseguito mi restituisce un carattere ascii ma non la stringa che vorrei

char c;    
    myFile = SD.open("config.txt");
    while (myFile.available()){
      c = myFile.read();
      if (!myFile.available()) break;
      if (c== ';') Steplettura ++;
      switch (Steplettura) {
          case 0:
            Cellulare += c;
          case 1:
            Email +=c;
      break;   
        }

qualche suggerimento?
greazie mille :slight_smile:

Char tiene un carattere solo. Per come fai la lettura ti conviene usare una String, di cui non siamo molto fan qua, ma in prima approssimazione può andare bene. Successivamente è meglio che impari a usare le stringhe in stile C, ovvero vettori di char.

Nota anche che nello switch ti serve un break in ogni case.

Grazie mille!
Allora ho corretto mettendo il break come suggerito ed usando una String come variabile.
ho poi sistemato anche un paio di cosette nel codice:

while (myFile.available()){
      c = myFile.read();
      Serial.print(c);
      if (!myFile.available()) break;
      if (c== ';') {
        Steplettura ++; 
        }else{
        switch (Steplettura) {
          case 0:
            Cellulare += c;
            break;