Errore Libreria Arduino (proggetto di un Sonar)

Ciao a tutti

ho un problema nel caricamento di una libreria/sketch

volevo provare a fare un piccolo progetto di un sonar in modo da ricava il file su un piccolo lcd

Questa è la libreria: GitHub - tehniq3/ultrasonic-HC-SR04: measure distance with ultrasonic sensor and put data on Nokia 5110 or OLED display

e questo è il video dove ho preso l idea: graphic with distance from ultrasonic sensor on Nokia 5110 display - YouTube

una volta scaricato il file e messo nella cartella delle librerie e cercato di caricare lo sketch mi da un problema cioè quello in foto nell ' allegato

potreste darmi una mano sul procedimento che devo fare e come risolvere il problema che mi da?

grazie ciao.

Nel codice sono richieste altre librerie della Adafruit. Le hai caricate tramite library manager?

Si, Dopo aver messo nella cartella delle librerie il File Adafruit pcd 8544. Messo con i trattini bassi (_)al posto di quelli alti (-) ho riaperto arduino sono andato su (file/open/Lacertella dove avevo il file ultrasonic_5110_ver1m0.ino ) dopo aver fatto open mi ha ridato lo stesso errore pero dandomi questo errore:

In file included from ultrasonic_5110_ver1m0.cpp:32:
C:\Users\utente\Documents\Arduino\libraries\Adafruit_PCD8544_Nokia_5110_LCD_library_master/Adafruit_PCD8544.h:28:17: error: SPI.h: No such file or directory

Strano... la SPI è integrata nell'IDE. :frowning:
Che Arduino hai selezionato in Strumenti/Schede?

alessandroMariani:
Ciao a tutti

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: