Errore librerie Progetto STAZIONE METEO

Buongiorno a tutti voi del forum. :slight_smile:

Apro questo nuovo topic perchè non riesco proprio a venire a capo di questo problema.

Premetto il fatto che sono un novizio per quanto riguarda i progetti di Arduino e volevo riuscire a replicare questo progetto che ho trovato ben descritto a questo link:

62. Arduino nRF24l01 comunicazione dht11 e display - PROGETTI ARDUINO

Ho acquistato tutti i componenti necessari e installato sul mio PC (Windows10) la versione Arduino IDE 1.8.5 (la versione .exe e non quella del microsoft store).

Ora, seguendo passo passo la guida del progetto al link soprastante, prima di tutto ho importato nell'IDE le seguenti librerie (scaricate in formato .zip dalla guida di cui sopra):

• nrf24l01
  • rf24
  • dht11
  • liquidcrystal_i2c
  • wire

Poi, ho compilato e caricato correttamente il 1° sketch sull'Arduino TX (quello trasmittente), mentre per quanto riguarda il 2° sketch per l'Arduino RX (ricevente) riscontro degli errori nella compilazione.

Ecco l'errore che ho in output:

Arduino:1.8.5 (Windows 10), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"
C:\Users\Matteo\Desktop\arduino_nrf24l01_display_dht11_rx\arduino_nrf24l01_display_dht11_rx.ino:3:17: fatal error: LCD.h: No such file or directory
#include <LCD.h>

• ^*
    compilation terminated.
    Più di una libreria trovata per "Wire.h"
    Usata: C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\avr\libraries\Wire
    Non usata: C:\Users\Matteo\Documents\Arduino\libraries\Wire
    exit status 1
    Errore durante la compilazione per la scheda Arduino/Genuino Uno.
    Questo report potrebbe essere più ricco di informazioni abilitando l'opzione
    "Mostra un output dettagliato durante la compilazione"
    in "File -> Impostazioni"

Sapreste gentilmente aiutarmi a sbrogliare questo errore?

Molte grazie a tutti per la disponibilità!

Matteo

#include <LCD.h>

hai controllato se è davvero installata questa libreria?

Patrick_M:
#include <LCD.h>