Errore scrittura su scheda Arduino UNO

Salve ragazzi, tempo fa comprai la scehda ARDUINO UNO per iniziare a fare qualche esperimento, poi la abbandonai per motivi personali.
Qualche giorno fa mi è tornata la voglia di sperimentare, ma ho incontrato un problema già dall'inizio.
Come già avete intuito sono nuovo in questo mondo, quindi abbiate pazienza ;D

Allora, ho installato gli utlimi driver disponbili per sistema Windows ( Windows 7 64bit ).
Arduino sembra essere stato installato correttamente, infatti viene riconosciuto dal pc come "arduino UNO " e tramite il programma Arduino 1.6.5 riconosciuto come "arduino uno" - " COM3 (arduino uno) " e come programmatore "arduino as ISP " ma questa ultima opzione credo di averla cambiata andando a tentavi in preda al disagio :smiley: .

Ora, partendo dall programma "Blink" incorro subito in un errore, ovvero:

avrdude: ser_open(): can't open device "\.\COM3": Accesso negato.

Online ho letto parecchi topic inerenti a qeusto problema, molti in inglese, tutta via non riesco a risolverlo.
Si è anche presentato un altro errore:

avrdude: stk500_getsync() attempt 1 of 10: not in sync: resp=0xc9
avrdude: stk500_recv(): programmer is not responding

Come posso agire?
Siccome per me è arabo, chiedo a voi.
Grazie Mille!!!

Può essere che senza accorgertene hai bruciato l'ATmega. oppure fai così chiudi l'IDE collega arduino premi il pulsante reset per jn paio di secondi a poi riapri l'IDE. Altrimenti riavvia il PC con arduino collegato e poi riapri l'IDE e invia uno sketch e vedi. Spero di non essere stato scontato e di esserti stato d'aiuto. Nel caso l'avessi bruciato o prendi un Atmega 328P-PU vergine e poi con un tuo amico che ha arduino dello stesso modello ti fai trasferire il bootloader oppure lo compri già col bootloader arduino rev3. Su internet trovi tutto.

questo è il modo più semplice è sbrigativo per traferire il bootloader

http://www.hacklabudine.it/blog/caricareilbootloaderarduino

ho provato ma nulla.
Credo provvederò con l'acquisto ATmega con precaricato già tutto!
Grazie mille!

Io credo, invece, che sia un problema di driver: prova a reinstallare usando questa guida.