Errore: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Ciao a tutti. Sono abbastanza nuovo nel mondo arduino. Premetto che uso una board ARDUINO UNO con microcontrollore ATMEGA328P. Stavo usando l'arduino in stand alone su una breadboard, collegata a un lcd e a una decina di pulsanti, led, laser e fotodiodi. Andava tutto bene e funzionava alla perfezione. ho poi modificato poi leggermente il circuito (ho aggiunto un paio di resistenze da 10K in punti assolutamente non dannosi per Arduino, ho controllato con un multimetro la tensione e sia prima che dopo la modifica la tensione è ben sotto i 5 V quindi non è stata sicuramente questa modifica a causare il problema) e quindi ridato potenza al circuito. ma l'LCD non funzionava correttamente. Dopo un po di tentativi a vuoto ho rimesso il microcontrollore nella basetta dell'ARDUINO UNO per riprogrammarlo (ai pin della scheda non è collegato nulla) ma ho ottenuto dapprima l'errore

"first mismatch at byte 0x1e000 0xff != 0x0d". Ci ho smanettato per 5 ore abbondanti e avrò provato a caricare e ricaricare programmi in tutti i modi possibili (tenendo premuto il tasto di reset, rilasciandolo iin vari modi, con condensatori, resistenze messi tra reset, GND e VDD...). Magicamente quel problema si è risolto e ora appare questo:

avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

Il verbose restituisce:

avrdude: Version 5.11, compiled on Sep  2 2011 at 19:38:36
         Copyright (c) 2000-2005 Brian Dean, http://www.bdmicro.com/
         Copyright (c) 2007-2009 Joerg Wunsch

System wide configuration file is "C:\Program Files\Arduino\hardware/tools/avr/etc/avrdude.conf"

Using Port                    : \\.\COM4
         Using Programmer              : arduino
         Overriding Baud Rate          : 115200
avrdude: Send: 0 [30]   [20] 
avrdude: Recv: 
avrdude: stk500_getsync(): not in sync: resp=0x00

avrdude done.  Thank you.

Che cosa posso provare ancora?