Errori nel caricamento su Arduino

Ciao a futti, sono nuovo vorrei chiedere aiuto riguardo a un problema che pare succeda solo a me, ho copiato uno sktech da un sito, il funzionamento di questo serve per creare il movimento del casco motorizzato di ironman sfruttando due servomotori e 6 led.

Lo sketch é il seguente:

#include <Servo.h>
int led1 = 2;
int led2 = 3;
int led3 = 4;
int led4 = 5;
int led5 = 6;
int led6 = 7;
int bottone = 12;
int statobottone;
int statobottoneprecedente;
int contatore;
Servo dtesta;
Servo stesta;
void setup()
{
pinMode(led1, OUTPUT);
pinMode(led2, OUTPUT);
pinMode(led3, OUTPUT);
pinMode(led4, OUTPUT);
pinMode(led5, OUTPUT);
pinMode(led6, OUTPUT);
pinMode(bottone, INPUT);
digitalWrite(12, HIGH);
dtesta.attach(9);
stesta.attach(10);
}
void loop()
{
statobottoneprecedente = statobottone;
statobottone = digitalRead(bottone);
if (statobottone != statobottoneprecedente)
{
if (statobottone == LOW)
{
contatore++;
}
}
if (contatore % 2 == 0)
{
dtesta.write (180);
stesta.write (0);
delay(1000);
digitalWrite (led1, HIGH);
digitalWrite (led2, HIGH);
digitalWrite (led3, HIGH);
digitalWrite (led4, HIGH);
digitalWrite (led5, HIGH);
digitalWrite (led6, HIGH);
}
else
{
digitalWrite (led1, LOW);
digitalWrite (led2, LOW);
digitalWrite (led3, LOW);
digitalWrite (led4, LOW);
digitalWrite (led5, LOW);
digitalWrite (led6, LOW);
dtesta.write (0);
stesta.write (180);
}
}

Quando vado a caricarlo mi escono questi errori in rosso:

C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp: In function 'void store_char(unsigned char, ring_buffer*)':
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp:98: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp: In function 'void __vector_18()':
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp:127: warning: unused variable 'c'
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp: In member function 'void HardwareSerial::begin(long unsigned int, byte)':
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp:368: warning: unused variable 'current_config'
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp: In member function 'virtual size_t HardwareSerial::write(uint8_t)':
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\HardwareSerial.cpp:467: warning: comparison between signed and unsigned integer expressions
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\Stream.cpp: In member function 'bool Stream::find(char*)':
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\Stream.cpp:78: warning: deprecated conversion from string constant to 'char*'
C:\Program Files (x86)\Arduino\hardware\arduino\cores\arduino\Tone.cpp:119: warning: only initialized variables can be placed into program memory area

Ho un Arduino UNO R3 con microcontrollore ATmega328 e uso Windows 8, il programma l'ho scaricato dal sito ufficiale, cioé questo.

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterá

Ho compilato lo sketch senza nessun errore.
Disinstalla l'IDE, riscaricalo e reinstallalo. Oppure usa direttamente la versione zip decompressa in una cartella.

Venix89:
Ciao a futti, sono nuovo ...

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Si scusa nid adesso mi presento.

PaoloP:
Ho compilato lo sketch senza nessun errore.
Disinstalla l'IDE, riscaricalo e reinstallalo. Oppure usa direttamente la versione zip decompressa in una cartella.

Ho disinstallato, usato prima la versione zippata, poi quella installata, in entrambe non funziona, o meglio.. lampeggia quando carico, finisce il caricamento ma duranto il caricamento mi escono questi messaggi in rosso.

L'arduino è nuovo è sempre stato nella sua scatoletta poichè l'ho comprato due settimane fa circa, e non ero ancora arrivato al punto di usarlo. Dubito sia rotto

Ho provato a usare anche un altro computer con Windows 7 ma anche li mi da li stessi messaggi.
Per messaggi in rosso io intendo quando vado a attivare in File > Preferenze : Mostra output verboso durante: Compilazione
Se non attivo quello, non mi esce nessun messaggio, i led arancio lampeggiano (lampeggiano anche quando escono i messaggi rossi)

Nell'elenco de tipo di arduino ho selezionato Arduino Uno.
Help :astonished:

anche a me sotto linux compila perfettamente (fatto copia incolla)

Venix89:
Ho provato a usare anche un altro computer con Windows 7 ma anche li mi da li stessi messaggi.
Per messaggi in rosso io intendo quando vado a attivare in File > Preferenze : Mostra output verboso durante: Compilazione
Se non attivo quello, non mi esce nessun messaggio, i led arancio lampeggiano (lampeggiano anche quando escono i messaggi rossi)

Togli quel verbose. Quelli NON sono errori ma solo warnings, non devi preoccuparti.
Perciò su Win 7 compila. Hai fatto upload da Win 7 ? Lo scarica su Arduino ?

Su Win 8 prova a compilare uno sketch più semplice, tipo l'esempio Blink.

Allora ho provato a inserire la compatibilità con Windows XP Service Pack 2 al programma.
Boh ho provato pure a caricare il semplice esempio del Blink , i messaggi in rosso sono sempre gli stessi.
Però ha inziato a lampeggiare il led arancione, ho provato a caricare lo sketch al quale ero interessato e FORSE ha caricato giusto, niente messaggi in rosso, smesso di lampeggiare, boh speriamo bene.
Grazie per l'aiuto cmq so che si può contare sulla vostra presenza, se avrò qualche altro problema o avrò cantato vittoria troppo presto tornerò qua

I warning sono solo avvisi di cose che non sono sintatticamente corrette oppure di utilizzo di metodi deprecati o ancora di operazioni al limite del lecito (secondo il punto di vista del compilatore). Se non si blocca la compilazione con vero e proprio errore, puoi andare (relativamente) tranquillo.

Se non vuoi visualizzare i warning durante la compilazione, disattiva il metodo verbose.
Apri File/Preferenze e togli l'eventuale spunta da "Mostra output verboso durante: compilazione".