Esc & Arduino

Buongiorno a tutti! Ho letto in rete che è possibile controllare un esc di una macchina rc con Arduino, ma vengono fornite tante informazioni spezzettate..

Io ho un Himoto Nascada e vorrei controllare il suo esc con il mio arduino, ci sono già delle librerie utilizzabili come quella del servo oppure ci sono altre strade? Non ho ben capito quale sia il codice da compilare per fare accelerare e girare la macchinetta.

Grazie

Un ESC dovrebbe venir pilotato come un Servo ad ecezione che per farlo partire si deve dare una sequenza. Ciao Uwe

Ok, appena ho la possibilità provo e ti comunico se va! Grazie

uwefed: Un ESC dovrebbe venir pilotato come un Servo ad ecezione che per farlo partire si deve dare una sequenza. Ciao Uwe

Confermo le piloti come un servo nulla più..

Funziona!! Devo capire meglio come funziona la libreria servo, ma funziona! Grazie mille

Ciao ancora a tutti, con la libreria servo sono riuscito a fare accelerare la mia macchina (servo.writeMicroseconds(2000))... Ma per la retromarcia come potrei fare? perchè da ignorante ho provato con servo.writeMicroseconds(1000) ma senza ottenere nulla.

il tuo esc è da macchina RC, e quindi con la retromarcia, op è un comune ESC da aereo, e quindi SENZA retromarcia?

Avevo scritto sopra, è un esc di una macchina rc, con la retromarcia. Con il radiocomando andava in entrambe le direzioni Grazie

allora collega il radiocomando all'arduino e leggi i tempi dei segnali con una pulseIn, così poi sai come riprodurli al meglio!

lesto: allora collega il radiocomando all'arduino e leggi i tempi dei segnali con una pulseIn, così poi sai come riprodurli al meglio!

Eh si ma purtroppo il ricevitore l'ho bruciato e non posso rilevare questi dati

Ho risolto facendo all’accensione servo.writeMicrosecond(1500) per “dire” al servo che 1500 è la posizione centrale.
Ora con valori >1500 accelero e con <1500 va in retromarcia