ESC per alimentare Arduino

ciao,
ho letto in un altro topic che si sconsiglia di usare un ESC per prelevare 5V per alimentare Arduino o altro, perché non sono affidabili.
Io ho due esc con ubec comprati su HobbyKing:

che utilizzo per pilotare due motori e attualmente stavo usando una comune pila per alimentare Arduino nel mio progetto, ma ho visto che aggiungendo cose (sensore SRF05, un servo, ecc) la corrente non era più sufficiente e il sensore SRF05 sbarellava, visto che sul 5V di Arduino c’era attaccato anche un servo, quindi ho pensato di prelevare i 5 V direttamente dall’Ubec di uno degli esc, ma con il tester tra il filo rosso e il filo nero dell’ubec misuro 3 mmV, anziché 5V.
Ho sbagliato qualcosa, o l’oggetto è ciucco ?
devo ancora testare l’altro
grazie

L'ESC in questione deve essere alimentato da una serie di 2, 3 o 4 celle LiPO quindi con una tensione nominale in ingresso di 7.4V, 11.1V oppure 14.8V.

Il BEC o meglio UBEC a bordo eroga attraverso un regolatore lineare una tensione di 5.5V con un massimo di 1A.

E' possibile che sia guasto: prova il secondo ESC per la conferma.

Ho riprovato e segna 5V, va bene, ma il segnale è sporco, perché il modulo SRF05 misura un time minore e ballerino, quando alimentato dall'esc. se alimento con 5V dall'usb va bene, grazie

Potresti provare ad inserire un condensatore elettrolitico da 470μ o 1000μ in uscita al BEC.