esercizi per arduino

buon giorno. sono un "novizio" di Arduino. ho incominciato da qualche mese e per imparare di più su questo fantastico device ho letto: Arduino coockbook. arrivato a meta libro mi sono accorto di una cosa: nonostante io avessi letto con attenzione meta libro, riproducendo tutti i esempi, io non avevo imparato quasi nulla, ovvero nella teoria si, ma provando a scrivere un qualsiasi programmino riscontravo che non ero in grado di farlo. il perché, secondo me, e nel fatto che il suddetto libro non abbia dei esercizi da svolgere come tantissimi libri di programmazione ad esempio. ora io vorrei chiedere a voi se su internet si trovano delle liste di esercizi di progressiva difficoltà da svolgere, oppure se un libro in particolare non abbia la carenza di arduino coockbook, mi va bene pure se scritti in inglese, purché comprensibile :) grazie in anticipo per l'aiuto.

ps se qualcuno volesse proporre una sua lista di esercizi, e ben accetto. spero che questo post possa essere di grande aiuto per i neofiti come me :)

Non mi stupisco del fatto che dopo mezzo libro non sia riuscito a scrivere un programma. Hai provato a riprodurre gli esercizi a partire dal blink senza guardare il libro?

Il blink può essere scritto in molti modi diversi, tu trova il tuo modo. Dovresti provare a modificare gli esercizi per aggiungere o rimuovere funzionalità. Potresti provare a scrivere un programma che è un mix di blink senza delay e Button. Il programma parte con il led spento e legge continuamente lo stato del pulsante, se il pulsante è premuto il led lampeggia e continua a farlo anche se rilasci il pulsante. Se premi nuovamente il pulsante il led si spegne e resta spento anche rilasciando il pulsante. Il comportamento del programma è ciclico.