come da titolo, sto cercando un telecomando vuoto, in pratica un contenitore con dei tasti mi serve per poterlo collegare all'arduino e realizzare il mio telecomando universale.
Il problema è che non so cosa cercare su internet, se cerco scatola con tasti non trovo molto
Conoscete il nome tecnico di questi oggetti, o per caso sapete dove trovarli?
Eh ci avevo pensato, ma se c'era qualcosa di già pronto mi era utile, perchè i pulsanti che ho a disposizione sono bruttini e non saprei come coprirli..
Non ho a disposizione gli strumenti per fare pcb e per lavorare smd =( comunque, per coprirli intendo metterci sopra una copertura, come tutte le tastiere
e comperme uno di quello universali (2-o 4 tasti ) che trovi in un qualsiasi negozio di elettronica che
poi svuoti e ci fai quello che vuoi?
il trovi 15-20E
ecco, il mio è fatto esattamente come ha detto uwe...io pensavo di usare 74hc165 per collegare i tasti invece di usare una matrice, non so se mi può bastare un attinity per controllare tutto...se uso un atmega328 eventualmente, posso alimentarlo solo a 9V? o anche a 3.3?
bhe, in real'tà , un'applicazione simile l'avevo pensata giorni fà ! in poche parole, mio padre non ha dimestchezza con i 1000 telecomandi della tv del soggiorno. sapete bene, Tv,decoder Satellite, altro decoder Satellite,decoder Terrestre, lettore digitale di video, e altra robaccia!
ogni volta mi chiama per cambiare l'ingresso al Tv, spegnere il decoder digitale, accendere il riproduttore video e portarlo sulla cartella dei file video! che barba!!
ebbene, ho pensato ad un telecomandi con solo 2 tasti!! Denominati Avanti e Ripeti! moooolto semplice!!!
deve contenere Solo i codici di alcuni tasti predefiniti, che imposto via software una sola volta!
Schiacciando più volte il tasto avanti, si eseguono le operazioni necessarie per cambiare modalità al tutto e per poi riportarlo all'origine! il ripeti serve se per caso il comando non arriva per un motivo X!
molto vincolante e soggetto a errori e magari mi chiamerà lo stesso, ma l'idea male non sembra!
Beh, potresti fare più tasti, magari tasti funzione, tipo: regista dal digitale, vai alla cartella file video eccetera, in pratica per ogni tasto funzione registri una sequenza di tasti proveniente da telecomandi diversi