Ciao a tutti, ho deciso di aggiungere un ESP01 ad un mio vecchio progetto basato su Arduino Mega in modo da farlo comunicare con un ESP32 tramite il protocollo ESP-NOW.
Mi stavo chiedendo se fosse possibile utilizzare le istruzioni di questo protocollo direttamente nel mio sketch del Mega? Oppure dovrò necessariamente inviare i dati tramite seriale all'ESP01 e successivamente processarli da quest'ultimo verso il mio ricevitore?
![]()
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato. Grazie.
ciao Clumbia,
prova a guardare QUI e link correlati
Non penso che faccia al caso mio, mi sono guardato tutti gli esempi presenti nella documentazione e mi sembrerebbe che gli sketch vadano caricati direttamente sugli ESP, mentre nel mio caso vorrei poter inserire il codice per comunicare direttamente nello sketch del Mega che è collegato tramite seriale ad un ESP01
ok...però nella sezione delle librerie ufficiali per Arduino si legge:
Compatibility
This library is compatible with all architectures so you should be able to use it on all the Arduino boards.
da qui capisco che, avendo un modulo wifi, dovrebbe essere possibile usare l'ESPNOW su schede non esclusivamente ESP.
provo a dare uno sguardo alla libreria vediamo, per quel che riesco, se capisco qualche cosa di più preciso.
ciao
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.