Esp32_cam schermata nera

Salute a tutti!
Con qualche difficoltà sto provando l'ESP32Camera web server e finalmente è comparso il messaggio nel monitor seriale

WiFi connected
Starting web server on port: '80'
Starting stream server on port: '81'
Camera Ready! Use 'http://192.168.178.26' to connect

Tuttavia nel browser compaiono i parametri di controllo ma l'immagine è completamente nera.

Vi chiedo aiuto per individuare il problema

Grazie sin da ora

Controlla bene il flat, magari non è inserito bene nel connettore o è danneggiato.
In teoria dovrebbe andare in errore l'inizializzazione del modulo, ma non si sa mai.

Ciò detto, che sketch stai usando?
L'esempio così com'è o hai modificato qualcosa?

... capitava anche a me esattamente la stessa cosa con la Rapberry PI 3 e OctoPrint ... aprivo la pagina di monitor e ... video nero ... era colpa del flat insrito male ... :roll_eyes:

Guglielmo

Grazie del consiglio!
In effetti ho avuto un po' di difficoltà. Mi cerco una lente di ingrandimento che mi possa aiutare e provo a vedere se non ho rotto nulla.
In effetti per le prove sarebbe stata meglio la versione più grande.
Vi faccio sapere a tentativo effettuato.

Ho smontato e rimontato il piccolo modulo ov2640; dice "camera not detected".
Credo che si sia finita di rompere.
Sapreste indicarmi comesi collegano i moduli come quello del link seguente a una board esp32 o ad un Arduino Mega?
www.ebay.it/itm/124481459070?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Forse con questo tipo si riesce a fare i collegamenti senza chiedere aiuto a Gulliver.

Grazie sin da ora

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.