Scrivo su questo forum anche se non riguarda proprio arduino. (Spero non sia un problema)
Ciao ragazzi, vorrei usare il mio esp32 per connettere tramite wifi dei dispositivi e trasferire dei file tra loro, è possibile? Se sì sapreste indicarmi un modo? Su Internet ho trovato tutorial solo trasferimento file dal cellulare all'esp32, grazie in anticipo!
Usare Google no ? ? ? ... primo risultato trovato cercando "esp32 ftp client/server" ... QUI
Guglielmo
in questo esempio, i dispositivi si collegano ad una rete di casa (che non ho), io vorrei ,se si può, collegare il mio pc ed il mio cellulare alla rete dell'esp32 e così trasferire file dal cellulare al pc e viceversa
Devi configurarne uno come AP (Access Point) ed il gioco è fatto ... la rete la crea lui.
Guglielmo
Ho caricato lo sketch esempio wifi access point, ora il problema è come configuro la nuova rete sul pc e sul cellulare
grazie ancora
Come qualsiasi altra rete ... con SSID e password ... che sono quelli che hai dato al momento della creazione del AP su ESP.
Guglielmo
si, fino a collegare il pc e il cellulare alla rete so farlo, è dopo il problema, come trasferisco i file tra loro?
San Google aiuta anche in questo caso
"trasferire file tramite ftp"
... aggiungo anche ... studiandosi i due programmi che sono d'esempio nel link che ti ho dato ... uno fa da client e non ti serve (i client sono i tuoi device) l'altro fa da server e vedi i comandi che accetta.
Guglielmo
Ma piuttosto, Luix, spiegaci bene cosa intendi fare perché ... potresti aver scelto la starda meno adatta ... :
ESP32 è si potente, ma è comunque una piccola MCU ... se il traffico dati è importante, conviene comprare un vero AP (ormai costano pochissimo) ed usare un FTP server sul PC ...
Guglielmo
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.