Buongiorno,
questo è il mio primo post, ergo mi presento. Sono Danilo, sono uno smanettone appassionato di tecnologia. Ultimamente mi sono appassionato di domotica, e mi sono avvicinato al mondo schede programmabili, per cui arduino, raspberry & co. Non sono un programmatore, ma ho una minima conoscenza, che mi permette di scrivere due righe di codice. Sto utilizzando la piattaforma domotica, domoticz, per questo motivo ho acquistato tre schede esp32 -wroom - 32 su amazon da az delivery. Il mio problema è che vorrei cambiare firmware sulla mia scheda, ma non ci riesco. Ho provato a seguire alcune guide, anche su youtube, ma senza successo. In pratica ricevo errori nel momento dell'upload del firmware. allego screenshots . Non ho ben capito se tutto dipende dalla presenza dei due pulsanti sulla scheda. Mi servirebbero una o più persone con funzione di Virgilio, che mi accompagnino ad effettuare i primi passi su esp32. Aspetto un cenno di aiuto
Benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
nid69ita
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto.