ESP32 Non Piu' Programmabile

ciao,
Ho un Wemos lolin32 lite connesso ad una mia board sperimentale e diversi sensori connessi.
Ultimamente ho voluto aggiungere un led rgb con 3 resistenze da 450 ohm.

Dopo diverse prove, vedo che non riesco piu' a caricare lo sketch dopo la compilazione, con questo errore:

A fatal error occurred: Failed to connect to ESP32: No serial data received.
For troubleshooting steps visit: https://docs.espressif.com/projects/esptool/en/latest/troubleshooting.html
Failed uploading: uploading error: exit status 2

Tolta la wemos dalla board, ottengo lo stesso errore, mentre con un'altra wemos uguale, riesco a caricare lo sketch normalmente.

Mi chiedo: E' probabile secondo voi, che sia irrimediabilmente perduta? Ho anche provato a cortocircuitare GP0 con GND ma non risolve niente, e comunque prima non ce n'era bisogno.

Temo che 450 ohm abbiano fatto passare troppa corrente , e se ci sommiamo anche i sensori connessi (anche se non in lettura in quel momento) , credodi aver 'bruciato' la scheda.
Un'altro sospetto e' il partitore di tensione che viene letto dal pin13. R1=27kh, R2=10Kh. collegando una batteria , ho calcolato che non dovrei mai superare i 3.3, ed effettivamente col tester non li supera, ma a questo punto ho paura a collegare la nuova wemos al posto della vecchia nella board.....

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.