ESP32 WROOM collegamento Bluetooth (SPP) a modulo HC-05

Buongiorno,

per quanto riguarda la comunicazione via Bluetooth non sono un esperto quindi per prima cosa mi sono documentato ma purtroppo non ho trovato molto riguardante questa connesione ma soltanto quella BLE e dopo vari tentativi e ricerche su internet non sono riuscito a trovare una soluzione, vi spiego il problema...
Vorrei collegare ESP32 tramite bluetooth al modulo HC-05 collegato ad un arduino Mega2560 per inviare e ricevere dati da un sensore ( la parte di ricezione ed invio dati è già funzionante).
Ho utilizzato per test l'esempio fornito dall'IDE di arduino per la connesione SPP del ESP32, modificando ovviamente il MAC address del modulo HC-05:

//This example code is in the Public Domain (or CC0 licensed, at your option.)
//By Victor Tchistiak - 2019
//
//This example demostrates master mode bluetooth connection and pin 
//it creates a bridge between Serial and Classical Bluetooth (SPP)
//this is an extention of the SerialToSerialBT example by Evandro Copercini - 2018
//

#include "BluetoothSerial.h"

BluetoothSerial SerialBT;

String MACadd = "98:D3:21:FC:73:E5";
uint8_t address1[6]  = {0x98, 0xD3, 0x21, 0xFC, 0x73, 0xE5};
//uint8_t address[6]  = {0x00, 0x1D, 0xA5, 0x02, 0xC3, 0x22};
String name = "HC-05";
char *pin = "1234"; //<- standard pin would be provided by default
bool connected;

void setup() {
  Serial.begin(115200);
  //SerialBT.setPin(pin);
  SerialBT.begin("ESP32test", true); 
  //SerialBT.setPin(pin);
  Serial.println("The device started in master mode, make sure remote BT device is on!");

// connect(address) is fast (upto 10 secs max), connect(name) is slow (upto 30 secs max) as it needs
  // to resolve name to address first, but it allows to connect to different devices with the same name.
  // Set CoreDebugLevel to Info to view devices bluetooth address and device names
  //connected = SerialBT.connect(name);
  connected = SerialBT.connect(address);

if(connected) {