ESP8266 01 con IIC I2C logic converter bi-directional

Ciao a tutti premetto che ho seri problemi per quanto riguarda la parte elettronica. ho dei dubbi su quello che ho comprato , naturalmente sono alle prime armi , ESP8266 01 e un IIC I2C logic converter

e ha questo schema di pin per cosi dire

IIC I2C
BVCC <-------> AVCC
BSCL <-------> ASCL
BSDA <-------> ASDA
BGND <-------> AGND

da come ho letto ESP8266 01 ha una tensione di 3.3 per cui ho pensato di comprare l IIC I2C

adesso ho questo dubbio :
posso collegare il tx e rx dell 'arduino su ASCL e ASDA. e di conseguenza BSCL su rx e BSDA su tx dell’ESP8266-01 ?
Spero di non aver fatto un acquisto sbagliato e scusatemi per la domanda

Ciao :frowning: :frowning:

Posta un link al modulo e/o una foto.

https://www.fabtolab.com/I2C-conveter-module-5v-3v

Ok, è corretto, però devi anche collegare AVCC a 5V e BVCC a 3.3V. Inoltre ricorda che il regolatore 3.3V di Arduino non è abbastanza potente per alimentare L'ESP, per cui dovrai provvedere altrimenti.

Grazie tante la cosa che non capisco e quello che tu mi dici che l ' arduino non è abbastanza potente per alimentare l' ESP ??? cosa devo fare ?

Visto che sei poco pratico, forse la cosa migliore sarebbe che comprassi questo: http://www.mltelectronic.com/ESP8266-WIFI-Shield-with-ESP-01-ESP-07-ESP-12-for-Arduino.

PS: Lo uso anch'io e lo trovo eccellente ;).

grazie per queste spiegazioni questo tipo di modello che tu mi hai indicato lo hai comprato sul quel sito? oppure c'è la possibilità di comprare una cosa simile?

Guarda, ho cercato una cosa come quella in lungo e in largo, perché ero convinto che DOVESSE esistere. Non era possibile che nessuno avesse pensato ad un modo per collegare un ESP ad Arduino senza impazzire. Ma non lo trovavo, tanto che avevo iniziato a disegnarlo io, ma non sono molto pratico di PCB ed avevo addirittura aperto un topic per trovare qualcuno che mi aiutasse, se lo cerchi lo trovi. Avevamo anche quasi ottenuto qualcosa, quando il buon astrobeed ha trovato questo, di cui ne ho comprati istantaneamente 3, per questo posso dire che sono fatti molto bene.

Da allora comunque non pare essersi particolarmente diffuso, e non sono nemmeno uscite alternative. L'unico modo è ordinarlo da là ed avere un po' di pazienza. Il prezzo è accessibile, ma nota che non contiene l'ESP, quello devi aggiungerlo tu. Lo 01 dovrebbe bastare inserirlo nel connettore che vedi in cima.

ok grazie