ESP8266 01 con IIC I2C logic converter bi-directional

Ciao a tutti premetto che ho seri problemi per quanto riguarda la parte elettronica. ho dei dubbi su quello che ho comprato , naturalmente sono alle prime armi , ESP8266 01 e un IIC I2C logic converter

e ha questo schema di pin per cosi dire

IIC I2C
BVCC <-------> AVCC
BSCL <-------> ASCL
BSDA <-------> ASDA
BGND <-------> AGND

da come ho letto ESP8266 01 ha una tensione di 3.3 per cui ho pensato di comprare l IIC I2C

adesso ho questo dubbio :
posso collegare il tx e rx dell 'arduino su ASCL e ASDA. e di conseguenza BSCL su rx e BSDA su tx dell’ESP8266-01 ?
Spero di non aver fatto un acquisto sbagliato e scusatemi per la domanda

Ciao :frowning: :frowning:

Posta un link al modulo e/o una foto.

https://www.fabtolab.com/I2C-conveter-module-5v-3v

Ok, è corretto, però devi anche collegare AVCC a 5V e BVCC a 3.3V. Inoltre ricorda che il regolatore 3.3V di Arduino non è abbastanza potente per alimentare L'ESP, per cui dovrai provvedere altrimenti.

Grazie tante la cosa che non capisco e quello che tu mi dici che l ' arduino non è abbastanza potente per alimentare l' ESP ??? cosa devo fare ?

Visto che sei poco pratico, forse la cosa migliore sarebbe che comprassi questo: http://www.mltelectronic.com/ESP8266-WIFI-Shield-with-ESP-01-ESP-07-ESP-12-for-Arduino.

PS: Lo uso anch'io e lo trovo eccellente ;).

grazie per queste spiegazioni questo tipo di modello che tu mi hai indicato lo hai comprato sul quel sito? oppure c'è la possibilità di comprare una cosa simile?