Salve a tutti! Innanzitutto Buone feste fatte!
Vorrei un suggerimento in base ad un problema che ho in questi giorni. Da non molto ho messo mano all'ESP8266'01 e ho cominciato con un semplice progetto che si trova in giro, collegando il classico modulo relè alimentato a 5v. tramite il trans. 2N2222 allo stesso ESP01.
Il tutto funziona bene, ma la cosa strana è che, staccando l'alimentazione del circuito, riallacciandola il modulo ESP va in blocco e quindi non si collega alla rete, togliendoil transistor PNP, si collega e rimettendo il transistor, quando il circuito è alimentato, funziona tutto perfettamente. Se qualcuno ha qualche valido suggerimento, lo ringrazio fin d'ora. Francesco
Si, un suggerimento ce l'ho....
Togli il transistor e collegati direttamente alla scheda relè.
il GPIO2 all'accensione vuole un livello HIGH
non cambio nulla, stesso problema, se tolgo il rele, il modulo funziona e si aggancia alla rete, altrimenti va in blocco. ho cambiato sia il relè che l'esp. grazie della risposta Francesco
Hai un link alla schedina relè che usi ?
Hai messo il jumper su L ?
provato sia su "L" che su "H" e funziona in tutti e due i casi e da lo stesso problema e cioè che se accendo e riaccendo dopo un poco, il modulo non si collega alla rete. Mah?!?!?