ESP8266-01S (AZ-Delivery), the selected port does not exist or your board is not connected

Buongiorno,

è un giorno che mi sto scervellando a trovare la soluzione a questo errore.
Sto cercando di caricare il codice qui sotto preso da internet sulla mia esp8266 (della Az-Delivery) (ho rimosso ssid e password per motivi di privacy) attraverso il FTDI settato a 3.3 V.

Ho installato i driver del FTDI e sembra riconoscerlo.
Dall'immagine che allego sembra connesso alla porta COM8
immagine.
Ho usato come alimentazione un modulo alimentatore per breadboard settato a 3.3 V anch'esso e ho connesso i pin della scheda in questo modo:
3V3 (Vcc) lato ESP8266 ----> Alimentazione a 3.3 V sulla breadboard
EN (o CH_PD) lato ESP866 ----->Alimentazione a 3.3 V sulla breadboard attraverso un resistore a 10 Kohm come riportato nella guida
TX lato ESP8266 ------> RX sull FTDI
RX sul ESP 8266 -----> TX sull'FTDI
GND sul ESP 8266 -----> GND sull'FTDI
GPIO 0 sul ESP8266 ------> GND breadboard (ho aggiunto anche qui una resistenza di pull up da 10 Kohm e un pulsante per attivare, disattivare la modalità programmazione (tenendo premuto GPIO 0 è a terra quindi l'ESP 8266 è in modalità programmazione))
RST (RESET) lato ESP8266 ------> Collegato al ground attraverso pulsante e pull up resistor.
immagine

Ho seguito le istruzioni ma non riesco ad arrivare da nessuna parte l'errore c'è sempre, ho provato anche a fare il downgrade della libreria esp8266.

Grazie

Buona giornata

Buongiorno, stamattina presto mi sono alzato e con il cervello fresco ho risolto. Inserendo un condensatore da 1000 uf tra alimentazione a 3.3 V e GND del FTDI (per stabilizzare l'alimentazione) sono riuscito a fare l'upload del programma tramite ide arduino sulla scheda ESP 8266-01S.
Se qualcuno dovesse incontrare lo stesso problema indico il video per il collegamento dell'FTDI e del ESP 8266-01S (minuto 2:13):
https://www.youtube.com/watch?v=P8Z-ZHwNeNI&list=PL12Mutp9Pcyb9plWOntdGfBmXYJNhg_RF&index=38&t=139s
Una volta programmato basta staccare il GPIO 0 dal GND, scollegare TX, RX dell'ESP e lasciare collegato (dell'ESP8266-01) a 3.3 V, VCC, EN (CH_PD) . IL GND va lasciato a terra e il GPIO0 ed eventualemente il GPIO2 saranno collegati come input/output al dispositivo che vogliamo controllare o monitorare.