ESP8266 con servo motore e batteria

Ciao a tutti,
come da presentazione sono abbastanza neofita in questo mondo, ma avrei bisogno di capire quali componenti mi servono per un piccolo progetto che ho in mente.

In pratica mediante un NodeMCU (ESP8266) vorrei semplicemente aprire e chiudere uno sportellino una/due volte al giorno. (si apre per 2 secondi, si chiude e rimane in idle per 12/24 ore e ricomincia)

Il tutto dovrebbe essere alimentato a batteria possibilmente occupando poco spazio e con una durata di almeno un paio di settimane.

Da quello che ho letto in giro dovrei riuscire ad alimentare sia il microcontroller che il servo con un'unica alimentazione (la/e batteria/e).

Per il servo pensavo a una cosa del genere che dovrebbe essere piĆ¹ che sufficiente https://www.amazon.it/Miuzei-Camminare-Elicottero-Aeroplano-Modellismo/dp/B0BBR4D8SZ/ref=sr_1_5?crid=13XPLY1T5CBVK&keywords=servo%2Bmotore%2Barduino&qid=1696583459&sprefix=servo%2Bmotore%2Caps%2C125&sr=8-5&th=1

Il mio dubbio sta nell'alimentazione, qualche suggerimento?
Grazie!

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.