Esp8266 danneggiato?

Scusate ragazzi se la mia domanda sarà un po' stupida, ho comprato il modulo wifi, e ho provato a fare una semplice connessione con arduino nano per testare il collegamento. Ma succede che se collego l'alimentazione 3,3 da arduino al modulo e il gnd, arduino perde la comunicazione seriale con il pc, tant'è vero che nelle gestioni hardware sparisce la porta COM, appena scollego il modulo, la porta riappare. Sono io che non collego bene il modulo o sarà danneggiato?
Grazie

Non so se lo hai notato, ma in Megatopic c'è un thread di oltre 170 pagine interamente dedicato al ESP8266.

Nella prima pagina troverai una serie di link a guide e tutorials che quasi sicuramente ti permetteranno di trovare la risposta hai tuoi quesiti :slight_smile:

Intanto ti dico subito che NON puoi alimentare l'ESP con i 3.3V di Arduino ... nelle guide linkate scoprirai il perché :slight_smile:

Guglielmo

Ah ok allora mi concentro su queste guide, ne ho lette diverse sul web che indicano di usare i 3,3V di arduino stesso. Grazie in ogni caso.

andrewa980:
.... ne ho lette diverse sul web che indicano di usare i 3,3V di arduino stesso.

Di emerite bojate è piena la rete e quasi il 90% delle guide e tutorial sono fatti con i piedi :frowning:

Guglielmo