[ESP8266 HUZZAH feather bruciata] Recupero dati caricati

Ciao a tutti ragazzi, oggi ne ho combinata una bella grossa... :confused:

Stavo facendo dei test per entrare nel mondo della comunicazione MQTT e imparare qualcosina dato il tanto tempo a disposizione in questi in giorni... e come al solito la mia sbadataggine mi ha tradito.

Sul tavolo da banco stavo lavorando con differenti alimentatori (5v e 12v) e per fretta e pigrizia ho utilizzato dei plug 12v anche per fare un collegamento al volo della ESP8266. Risultato: ho collegato il primo spinotto che avevo in mano (dell'alimentore 12 v) alla ESP8266 e credo di aver bruciato il regolatore di potenza.

Ora il dubbio che mi sorge è questo, non riesco a trovare da nessuna parte il file che gli è stato caricato sopra... dite che esiste una procedura per recuperarlo? oppure devo mettermi l'anima in pace? Che test potrei eseguire eventualmente?

Grazie in anticipo per la disponibilità!

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: