Ciao a tutti,
sto impazzendo, ho un Espduino ed ho acquistato un LCD Shield su ebay (LCD Shield 2.6/2.8 Tp28017).
Ora il problema è semplice, il display sembra funzionare, per lo meno si accende, ma non riesco a compilare nessuno sketch di esempio...
Ho provato di tutto dalle librerie adafruit a quella per esp8266, ma niente da fare...
Qualche indicazione?
Ad esempio il graphictest della Adafruit fallisce sulla prima define: #define LCD_CS A3 // Chip Select goes to Analog 3 #define LCD_CD A2 // Command/Data goes to Analog 2 #define LCD_WR A1 // LCD Write goes to Analog 1 #define LCD_RD A0 // LCD Read goes to Analog 0
#define LCD_RESET A4 // Can alternately just connect to Arduino's reset pin
Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentartiQUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
… poi, quando si chiede aiuto è cortesia mettere il link ha TUTTI i prodotti che si nominano dato che non è che qui conosciamo tutti i prodotti Arduino compatibili che esistono e un link permette di trovare di cosa si parla e di leggere le caratteristiche.
Infine … è bene dare il maggiorn numero di informazioni … che sistema operativo si usa, che versione dell’IDE, il codice che si sta cercando di complilare … mi raccomando, in conformità al regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra), ecc. ecc.
Chiedo scusa,
provvederò subito alla presentazione.
Il core dove lo installo?
Ero approdato su questa scheda perchè da un esperimento passato non riuscivo a far girare il mega con l'esp-12.
Ad ogni modo qualche info in piu:
Nelle righe che hai postato si vede subito che sono utilizzati pin A0/A1/ecc, che non mi pare esistano su ESP & co. Dovrai perlomeno rimapparli sui pin esistenti che andrai ad utilizzare.
Hai visto QUESTA pagina ? Ci sono i link e ci sono parecchie spiegazioni .. incluso il "core" da installare ...
... sempre che la scheda sia quella ... :
Si l'avevo vista, ma mi sa di aver capito il problema, sono i pin analogici che sull'espduino non esistono...
Ho gia ordinato un arduino uno e questo lo passo al prossimo progetto per l'impianto di irrigazione.
Grazie comunque a tutti!