Esperienza con lettore impronte digitali GT-511C1R Sparkfun

Ciao a tutti,
vi chiedo se qualcuno ha esperienza con il sensore in oggetto, uno scanner di impronte digitali venduto Sparkfun:

Sto avendo dei problemi nel riconoscere le impronte, ma non le mie! Quelle di mio padre...
Non capisco se è un problema di enroll, o altro. Per escludere problemi con il mio codice ho provato anche con il software demo che si trova sul sito Sparkfun, ma le percentuali di riconoscimento sono buone solo con le mie dita!! :confused: Forse succede perchè mio padre ha le dita più grosse. Con mia mamma sembra funzionare meglio...

Se qualcuno ha esperienza o vuole aiutarmi posso provare a descrivere meglio il problema, anche se non è facile.

Se vi interessa qui GitHub - gion86/Fingerprint: Fingerprint garage opener - Attiny84 c'è il progettino che ho fatto (mi faccio un po di pubblicità... :grin: ).

Complimenti per la tua realizzazione, ma sarebbe utile uno schema: è possibile che la linea del sensore catturi disturbi derivanti dalla rete elettrica o dagli alimentatori switching.

Il modulo è un po' datato e sostituito da uno più recente e più costoso.

A parte l'aumento di memoria, credi sia più affidabile.

E' possibile che i polpastrelli di tuo padre siano rovinati o troppo grandi per le dimensioni del sensore.

Prova a fargli usare il mignolo.

Ciao,
grazie per la risposta.

Lo schema c'è:

c'è tutto su github.

Il problema è lo stesso anche se collego tutto su basetta direttamente al PC, con un convertitore TTL-USB, e uso il software demo che c'è sulla pagina ufficiale Sparkfun.

Il nuovo sensore costa un po troppo.. non so se è più affidabile, avevo letto che cambiava solo la memoria, ma in effetti questo non giustifica il prezzo così alto.

Probabilmente le dita di mio padre sono troppo grandi.. o meglio mi sembra che il sensore sia troppo piccolo...

Proverò con il mignolo!

Abbiamo riprovato con il mignolo e altre dita ma niente!! :disappointed_relieved: :disappointed_relieved:

Con le mie dita va benissimo ma con mio papà non riconosce nemmeno la presenza di un dito (quindi non cattura l'immagine e non fa l'autenticazione).

Per me è il sensore che ha dei problemi.. ma le dita di mio padre non sono poi così grosse!!

Ho un ticket aperto con sparkfun, ma non credo che si risolverà qualcosa, intanto pensavo di cambiare sensore, e metterci un bel RFID, ne ho visti di interessanti su Seed Studio (devo già ordinare un PCB...)

http://www.seeedstudio.com/depot/Mini-125Khz-RFID-Module-PreSoldered-Antenna-70mm-Reading-Distance-p-1723.html

come vi sembra? Funzionano?

Grazie

Tuo padre ha le dita fredde?

Ciao Uwe

PIù che le mani.. diciamo che il sensore è fuori al freddo. In effetti in questi giorni vedo che funziona peggio anche con le mie mani..

Comunque un mese fa non c'era così freddo e non è che funzionasse meglio..