Esperienze su Arduino BT

Ciao a tutti, dovrei realizzare un progetto per cui mi serve una connessione seriale wireless stabile tra arduino e PC.
Pensavo quindi di utilizzare Arduino BT in modo da accoppiarlo al PC e una volta stabilita la comunicazione iniziare il dialogo tramite il debugger seriale.

Le mie domande/perplessità sono :

• Arduino BT e il PC si possono accoppiare in automatico o goni volta occorre fare il pairing o qualche operazione manuale sul PC ?

• Quanto è stabile la connessione BT di Arduino, mi serve una durata stabile di almeno 8-10 ore (ovviamente se non si esce dal raggio di azione del BT)

• Quale distanza si può raggiungere con il segnale BT di Arduino ?

Ringrazio in anticipo chiunque abbia delle info in merito.

Marco

Interesserebbe anche a me qualche informazione di questo post...

Quale distanza si può raggiungere con il segnale BT di Arduino ?

Grazie, ciao ciao!!

ciao a tutti
a seconda della classe del dispositivo le distanze possibili sono da 1 a 10 metri al esterno (senza muri ecc)
Il modulo usato per il BT é classe 1 percui puó arrivare fino a 100m. L'effettiva distanza massima dipende al PC che per permettere tale distanza deve essere pure lui BT di classe 1.

Sulle altre domande non so rispondere.Io personalmente preferisco i moduli XBee che nella versione pro puó raggiungere fino 1500m. Si mettono al posto del cavo della seriale.

Ciao Uwe