Estendere UnoJoy

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto con UnoJoy...normalmente posso collegare massimo 3 potenziometri ad arduino e farli riconoscere al pc mentre le porte analogiche 3,4 e 5 mi vengono riconosciute solo come porte digitali (cosí come prevede il codice) e quindi dove posso collegarci eventuali pulsanti. Ora mi chiedevo se fosse possibile estendere unojoy, e quindi utilizzare le porte analogiche 3,4 e 5 per collegarci 3 potenziometri cosí come ho collegato i 3 potenziometri alle porte analogiche 0-1-2

Attendo vostre risposte ;)

Cos'e' un Unojoy ? :fearful:

nid69ita: Cos'e' un Unojoy ? :fearful:

Non è che sono le mutande col vibratore incorporato ? :D

Ahahahahah...niente roba del genere :grinning: UnoJoy é ciò che mi permette di trasformare il mio Arduino Uno R3 in una periferica di gioco per PC (HID) come se fosse un joystick per PC. Comunque non so cosa modificare nel file .ino e .h affinché le porte analogiche 3,4 e 5 vengano riconosciute come altre porte analogiche (come da normale compito in un arduino uno) e non digitali.

P.S.: Ho cercato varie guide ma sono in inglese e poco ci capisco

E darci un link a stò robo ? :smiling_imp: Questo è il forum di Arduino. Non è un prodotto ufficiale. Possiamo aiutarti ma secondo te è giusto che chi si prende la briga di aiutarti debba pure cercarsi in internet le info, rischiando poi ti trovare librerie o esempi diversi da quelli che hai seguito ?

Ahahahah...giusto, appena torno a casa vi mando il link ;) :grinning:

nid69ita:
E darci un link a stò robo ? :smiling_imp:
Questo è il forum di Arduino. Non è un prodotto ufficiale. Possiamo aiutarti ma secondo te è giusto che chi si prende la briga di aiutarti debba pure cercarsi in internet le info, rischiando poi ti trovare librerie o esempi diversi da quelli che hai seguito ?

Ciao ragazzi, scusate se vi rispondo solo ora da stamattina comunque il link che ho seguito per fare il tutto è questo: CLICCA QUì

all’interno di codesto link c’è il link per scricare unojoy (io ho scaricato la versione Windows) e tutte le informazioni per il procedimento all’installazione,collegamenti e programmazione

Spero che possiate aiutarmi :wink:

Allora? Nessuno riesce ad aiutarmi?

Mmm … da quanto leggo e vedo, occorre modificare il codice del Atmega16U2 (… il codice ancora riporta Atmega8U2 usato nella vecchia versione di Arduino) come descritto in QUESTA pagina …

Dubito che qualcuno qui abbia il tempo per studiarsi la cosa e poterlo fare … :roll_eyes:
… parti da quel link che ti ho messo e … auguri !

Guglielmo

Ok, grazie mille Guglielmo...spero di riuscire a raggiungere il mio obiettivo grazie al tuo link ;) :)