Ethernet bloccato problema programma Arduino

Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho iniziato da poco ad usare Arudino, ho la versione Uno, sono gia riuscito a fare diverse cosette accendere e spegnere led ecc., ho pero un problema appena faccio partire il programma per caricare gli sketch, la mia scheda ethernet si blocca e la mia connessione internet si disabilita, la mia scheda di rete e la bigfoot networks killer, per ripristinare di nuovo la connessione devo chiudere il programma e riavviare il pc, se lascio cosi le cose posso lo stesso lavorare con Arduino e vedere gli effetti dei vari progetti ma senza avere la connessione attiva, avete qualche idea su come risolvere grazie.

Io non ho capito di cosa stai parlando....

appena faccio partire il programma per caricare gli sketch

ti stai riferendo All'IDE? quale IDE, versione?

la mia scheda ethernet si blocca

di quale ethernet parli? lato arduino o lato pc?

pc ... cosa un portatile? sistema operativo?

Hardware arduino che possiedi a parte la UNO?

Stai parlando di connessioni via cavo? Wifi?

Ciao, allora cerchero di essere piu preciso, il programma che mi fa bloccare il pc, e IDE versione 1.6.1 scaricata dal sito, per ethernet intendo quella del pc fisso come sistema operativo ho montato su win7.

Il problema mi si presenta nel momento dell'avvio del prg ide, quindi senza aver collegato Arduino ma solo aprendo il programma spero di essere stato piu chiaro grazie per l'aiuto.

Quindi il semplice avvio dell'ide incasina il pc... sicuro di aver scaricato quella giusta 64 bit o 32 bit? dipende dal pc e SO

tasto destro sull'icona Computer > proprietà .... li è specificato se 32 o 64

Disinstalla la versione 1.6.1 e installa la 1.0.6 che trovi qui --> http://arduino.cc/en/Main/OldSoftwareReleases In questo modo puoi lavorare sulla maggior parte degli Arduino esclusi la YUN e la DUE.

Poi scarica la versione zip (non intaller) della 1.6.1 e prova ad avviarla. Si ripropone il problema?

Ok ora provo a fare cosi scaricando la versione 1.0.6, per rispondere a pablos o la SO a 64 bit magari ho scaricato la versione sbaglita grazie per l'aiuto faro diverse prove e aggiorno il post magari puo capitare anche ad altri grazie.