Salve a tutti, sono nuvo nel forum e per la prima volta mi sto avvicinando al mondo di arduino, come linguaggio di programmazione conosco sia C++ che PHP, ho intenzione di realizzare un modulo che mi permetta di monitorare la mia rete elettrica, parlo di consumi KWh e potenza reattiva.
Il progetto è abbastanza complesso ma un poco alla volta vorrei portarlo a termine per soddisfazione personale...
Veniamo al dunque, vedendo su internet ho visto che ci sono vari modelli di display e non vorrei comprare qualcosa che poi m'inpedisca di utilizzare le porte di i/o, la mia necessità di base è la seguente:
il modello che ho adocchiato è: Arduino ADK Rev3
il display mi serve per visualizzare i dati immagazzinati e poter controllare tramite il touch varie aree.
la porta ethernet mi serve per poter effettuare modifiche tramite una piccola interfaccia web dove potrò gestire delle opzioni
aggiungerò tre sensori amperometrici e ipoteticamente tre uscite analogiche con tre digitali.
Ora la mia domanda è: che tipo di display+touch posso prendere per evitare di occupare troppi piedini per arduino ADK R3 e che non vada in conflitto con la scheda di rete ethernet shield r3?