Ethernet e doppio Client

Bazzico da poco con Arduino
Per motivi di lavoro conosco abbastanza le problematiche di interconnessioni fra sistemi su Ethernet ed anche remoti via Internet
Avevo aperto questo TRD poi arenatosi
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,90618.0.html

Ci ho messo tutta la mia buona volonta' ed a forza di ravanare son arrivato alla conclusione che si puo' essere client di quanti Server si vuole
Ho riadattato WebClient ed e' venuto fuori questo
http://arduino.webveneto.net/webclient/

Visto che la questione della doppia connessione era gia' stata dibattuta senza grandi spiegazioni ho pensato di proporre questa prova

Io ho usato un TCP Server che uso per lavoro come tester di connessione ma HyperTerminal funziona pure lui ; il mio pero risponde OK
Sperando di aver fatto cosa gradita

Io ci sto lavorando ora con la ethernet , non ci capisco molto, anche se conosco discretamente arduino , il codice, mi pare ben fatto, mettilo sul playgroud se ne hai il tempo :slight_smile:

ratto93:
il codice, mi pare ben fatto, mettilo sul playgroud se ne hai il tempo :slight_smile:

Grazie del complimento
potrei darci una ripulita togliendo le parti eliminate con i commenti
E commentare in Italiano :slight_smile:
Uno dei miei crucci era se client; potesse essere pluto;
Assegnare nomi ambigui porta solo a fare confusione vero e' che io ho usato Conn_1 e Conn_2 proprio per indicare che quel comando stabilisce una Connessione di tipo client , cosa per altro esplicitata da comando precedente
EthernetClient Conn_1;

ratto93:
mettilo sul playgroud se ne hai il tempo

Ho ripulito e commentato
Se come server 1 uso Hyperterminal e quindi riesco a scriverci qualcosa posso inviare il testo al Server 2 purche' il testo termini con S2
Non ho poi "ritagliato" S2 perche' non valeva la pena