Ciao a tutti
sto impazzendo con un programma per arduino uno e un schedina ethernet Enc28j60 per farla funzionare come webserver e in caso si errore mi invii una email. Per la email utilizzo un serverino Raspberry con una pagina php .
Se carico da solo il webclient funziona egregiamente,
ma se inserisco il codice client nel webserver il programma webclient sembra che non richiama la pagina php per l'invio di email.
Ho utilizzato sia Stash::prepare che ether.browseUrl ma senza risultato.
Ripeto funziona tutto bene per quanto riguarda la parte webserver ma quando debbo inviare la email, non me la invia.
Non so se cè qualche controindicazione o bug, chiedo a qualche guru o chi ha avuto lo stesso problema se è a conoscenza della soluzione.
Il programma esegue un controllo, traminte una basetta aggiuntiva, sulla presenza di alimentazione e assorbimento ed effettua lo scambio tramite rele con un altro alimentatore.
Per conoscenza gli alimentatore sono da 16 volt e vanno ad alimentare un micro-ups da 12v a cui è collegata un batteria a 12v da 55A ed un alimentatore m4-atx che alimenta il mio server che ha una M.B. Atom Intel 1,6GHz. Per la presenza rete ho messo un7812 e con un partitore l'ho collegato al pin di arduino. Per l'assorbimento ho utilizzato il modulino con l'integrato ACS712 da 20A.
Grazie
me la caverò in qualche modo risolverò .. ![]()
Grazie lo stesso
Aggiornamento:
Ho risolto credo che sia un bug, lo segnalerò nel sito della ethercard.
Il problema è dovuto alla impostazione della porta con la variabile ether.hisport che se è diversa dalla 80 non "gira" la parte dell'invio . Appena imposta la porta ad 80 funzia egregiamente.
Debbo accantonare l'uso dell Enc28j60 per il mio piccolo webserver perchè la porta 80 è gia occupata dal mio webserver :D.
Saluti