Ethernet Schield posso raggiungere la scheda dalla rete esterna tramite DDNS ?

Ciao ragazzi ho da tempo dei problemi con la Ethernet Shield... che ho aggirato... ma non ho risolto effettivamente... la mia idea è quella di trovare un modo per poter fisicamente raggiungere la mia scheda dalla rete esterna usando un servizio ddns... magari implementato direttamente sul software...

io attualmente assegno un'IP e una porta alla mia Ethernet Schield... poi... entro nel routter e sfrutto la funzione DDNS e un account no-ip... e raggiungo cosi la scheda... ma è una cosa un po macchinosa volevo chiedermi se sapete suggerirmi qualcosa di più... come dire... più semplice e diretta...

più semplice e diretta come? meglio di un servizio ddns che pretendi? non ce ne sono di metodi più "semplici"

killrob:
più semplice e diretta come? meglio di un servizio ddns che pretendi? non ce ne sono di metodi più "semplici"

forse mi sono spiegato male io... intendevo anzichè assegnare ad arduino... ad esempio 192.168.1.200 nella mia rete assegnarli direttamente il nome del ddns... ad esempio: provaarduino.no-ip.org... in modo che come arduino si avvia mandi a no-ip... il proprio indirizzo fisico reale e io digitando in un pc della rete esterna a casa mia l'indirizzo provarduino.no-ip.org possa raggiungere la mia periferica... si può fare?

Certo che si può fare. :grin:
Qui --> http://www.open-electronics.org/arduino-ddns-dynamic-dns/

Grazie mille più tardi provo :slight_smile: