Ethernet schild si blocca

Salve ragazzi spero di aver scritto nella sezione giusta il problema è il seguente ho creato un programma che mi fa accendere le luci di casa tramite ethernet schild w5100 arduino mega e una scheda 16 relay il fatto che avvolte arduino smette di comunicare e devo resettato ma questo problema lo fa solo con la 230

NO, ancora una volta NON sei nella sezione giusta e non presti attenzione a dove scrivi ... >:(
... sposto il thread nella giusta sezione, ma il prossimo ... lo elimino proprio.

Guglielmo

Scusa scusa scusa scusa davvero è che credo di averlo messo nella sezione italiano

ma questo problema lo fa solo con la 230

si, è normale quando l’hardware non è fatto a dovere.

mi chiederai … come posso fare per risolvere?
ti risponderò … non sei ne il primo ne l’ultimo, ci sono molti topic a riguardo che definiscono i disturbi dati dal tipo di carico e dalle soluzioni al singolo problema, fino al tipo di filtri, relè, conduttori, schermature, distanze da usare per assicurarsi una buona efficienza.

Google e forum Arduino ti daranno molti elementi da leggere. Allegare dei link significa andare a cercarli per tuo conto, cosa che puoi fare anche tu

Ti rinvio questo compito perchè non hai fornito ne descrizioni, ne schemi, ne software, ne hardware, ne competenze …
ciao

Un piccolo aggiornamento allora prima avevo dei fili per impianti un po arrangiati con alle estremità dei jumper ho cambiato quelle schifezze con dei fili sani è va tutto ok almeno così sembra mi spiegherebbe il motivo è che cavi mi consigliate per l impianto

Scusate per gli errori ma è il t9 che fa questi scherzi

Quindi? in pratica hai risolto perchè lavoravi col 230VAc e con fili arrangiati definiti schifezze?
Ah annamo bene ... proprio bene :slight_smile:

No vabbe erano solo per delle prove o elettricista gara tutto ho notato un altra cosa se lo accendo quando i led di Arduino rimangono accesi accendo e spengo pur si impalla se aspetto 2 3 minuti dopo l accensione dell Arduino nn si impalla

Non sono elementi utili quelli che hai dato, lucine, minuti di attesa, non ci dicono nulla.

ti metto io il link della scheda che hai postato nell'altro topic
https://www.google.it/search?q=scheda+16+rele&client=ms-android-samsung&prmd=isvn&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiqwda9sZfKAhVInRoKHZ7lCkEQ_AUIBygB&biw=360&bih=559#imgrc=ZShbbe8qGbfJ2M%3A

Ti dico già che quella scheda non rispetta le normative Europee sugli impianti, ma se fa da garante il tuo elettricista sono affari vostri

serve sapere
Tipi di carico che stai comandando?
Pin che stai usando?
Identificare usando un carico alla volta quale da problemi, dedicando tempo e osservazione

Come ti ho scritto sopra google e il forum arduino è pieno di argomenti riguardante il tuo problema

... non solo, ma se ben ricordo con quelle schede relè ... NON va messo il GND in comune ... hanno alimentazioni separate ed optoaccoppiatori per il loro comando ...

Guglielmo

Allora il fatto che se il led con su scritto 100m e acceso assieme agli altri 2 dopo alcuni spegni accendi e come se si spengono i led connessione si accendono solo i due senza il led 100m e va bene può essere un problema di connessione?

Ma se non metto il gnd il comune nn funziona la scheda come dovrei collegarla

Avevo letto una discussione che nn riesco a trovare di uno che aveva abbassato la velocità di connessione e andava bene però mi sorge un dubbio perché a me lo fa solo con i carichi inseriti ? E perché se il led 100m e spento funziona ?questo è il dilemma un altra cosa ho collegato ll tutto a un range exder ma nn credo sia un problema la connessione del range e al massimo segnale

Guarda, ho metti uno schema ESATTO e fatto bene di ciò che hai realizzato, con TUTTI i componenti usati, il LINK hai prodotti (e non alle loro foto con cui non facciamo nulla), ecc. ecc ... NON è possibile capirci nulla.

Quindi, mettiti, e prepara un post fatto come si deve ... che stai scrivendo solo cose senza senso !

Guglielmo

Anche il programma, ho seri dubbi anche su quello.

Il programma funziona bene provata in un altro appartamento con altra connessione va bene confermo che se il led sulla arduino 100m e spento e sono solo accesi full e link va una bomba accendo e spengo velocemente a ripetizione le luci

Mi potreste gentilmente indicare su come abbassare la velocità del router verso il mio exder e un altra cosa l elettricista mi ha consigliato di usare il tutto solo quando lo decido quindi vuole spegnere l arduino e la scheda relay da un interruttore così quando sono fuori spengo il marchingegno e sto a posto lui mi ha detto e sempre una scheda per prototipi meglio stare al sicuro dato che lo vuole incassare in una cassetta con chiave ogni volta che dovrò riaccendere dovrò perforza aprire e schiacciare il tasto reset posso creare un piccolo tasto reset così da poter azionare l arduino e la d
Scheda e poi successivamente il tasto reset per far partire tutto

Bene ...
... viso che a domande e richieste precise rispondi come ti pare ... io passo e chiudo.

Guglielmo

Io vi ho semplicemente detto il problema più nel dettaglio