Ethernet sheild arduino mega 2560

Salve a tutti ho acquistato Arduino mega 2560 originale... e avevo una ethernet sheild che usavo su arduino duemilanove.
Adesso quando collego la sheild ethernet sul mega succede questo:

-se la ethernet sheild è inserita e caricando lo sketch mi da errore di timeout() mentre se la tolgo tutto funziona. Allora ho pensato... carico su uno sketch con webserver senza aver connesso la eth sheild.. dopo aver caricato lo sketch monto la ethernet sheild, stacco e riattacco la usb e woila webserver ok.. però noto che ha difficolta... non mi funziona il sensore di temperatura... l'IR...

Cercando su internet alcuni dicono che funziona la sheild sul mega e alcuni no...
Un'altra cosa strana è che... sulla ethernet sheild si accende il led 13 incorporato sulle sheild ma fa una luminosità bassissima... mentre gli altri led sono ok...

Sapreste chiarirmi un po le idee?
P.S anche la ethernet sheild è originale presa qualche anno fa... e tutt'ora se la monto con la duemilanove funziona!
Grazie

La Ethernet Shield originale si collega all'Arduino tramite il connettore ICSP, in questo modo è compatibile sia con la UNO, con la MEGA, la DUE e la Leonardo.
Altre schede che si connettono tramite i pin 10, 11, 12 e 13 non sono compatibili con altri modelli di Arduino.
Nel caso specifico l'Arduino Duemilanove rimappa i connettori anche nei pin 10, 11, 12 e 13 per cui questi non sono utilizzabili in contemporanea con l'uso della Ethernet Shield, mentre nelle altre schede vengono ripappati su altri: nella MEGA ad esempio dal 50 al 53 compresi.

Su quali pin hai connesso i sensori?
Che versione dell'IDE utilizzi?

Grazie per avermi risposto... potresti spiegarmi bene il collegamento?? ICSP???
io l'ho sempre montata di sopra sul duemilanove e mi ha sempre funzionato...
utilizzo l'ide 1.0.6 (mi sembra l'ultimo)
i sensori sono :
pin 8 IR
pin 2 mi sembra..non ho arduino sottomano... temperatura... i sensori li connetto sulla ethernet sheild...come facevo con il duemilanove... e tutto funzionava.
L'IR sul duemilanove funzionava sul pin2 ma sul mega funziona sull'8... ho spulciato la lib..
comunque sia quando incastro la ethernet sheild sopra arduino mega 2560 il connettore ICSP combacia...ed entra bene
entrambi sono originali le schede..grazie

cosi: http://snootlab.com/33-332-thickbox/ethernet-shield.jpg

http://smallshire.org.uk/sufficientlysmall/2012/01/01/an-atlas-of-arduino-ethernet-shields/

qual'è la tua scheda ?

Ethernet Shield 06
grazie!

Ragazzi ho risolto il problema del timeout... era incastrata male di un millimetro...
ora c'è un problema...
ho il led ir sul pin 9 ...funziona correttamente ma non si accende la tv o cio che sia... i codici sono ok.
Osservando il led con una telecamera si accende per 5 secondi... sarà troppo lento ad inviare i coodici.....o non so...
Con arduino duemilanove mi funzionava sul pin 3 ... adesso sul mega devo metterlo sul 9 senno non emette nessun segnale... sarà problema di timer? c'è una soluzione?
Grazie

uppp