ETHERNET SHIELD....AIUTO!!

Salve a tutti,
da poco ho inziato a lavorare con l'ethernet shield e sono partito dal programma presente sul sito

e vorrei sapere cosa modificare per poter accendere solo il led corrispondente al bottone, perchè questo programma accende e spenge tutti i led ogni volta che premo qls bottone!!...P.s ho fatto varie prove ma senza successo, è possibile che sia dovuto alla versione 0021 di arduino, dato che il programma preso da internet è stato fatto con la versione 0019 ???...GRAZIE

Ciao,
é lo stesso problema che ho io ( guarda qualche post indietro).

Se lo compili con lo 018 ti funzionerà perfettamente ! :slight_smile:

Spero che arrivi qualche dritta ormai ho perso alcune ore e non riesco a venirne a capo. :-/
Ma è solo per la voglia di capire perchè il progettino lo stò utilizzando con molta soddisfazione già da diverso tempo.

Ciao
Nicola

Grazie mille per la risposta Nicola... ora provo subito con la 0018 e guardo.. Ciao ciao

Ho provato ma ho un arduino UNO e non c'è tra le schede della 0018!!!

Confermo che le prove le ho fatte con la Duemilanove ed avendo da poco anche la Uno volevo proseguire gli studi con il nuovo sketch 0021.

ciao
Nicola

questo perchè nella 0021 hanno cambiato la libreria dell'ethernet shield per adattarsi al nuovo :wink: